![]() |
acqua poco trasparente
#07 Salve mi chiamo Pierluigi.
Avrei bisogno di un aiutino. Ho un acquario buovo da 2 giorni e messo in funzione poke ore fa. Totale portata netta 100 litri aperto senza coperchio con pompa doppio filtro a zainetto esterno. ieri è stato riempito di acqua potabilissima sistemato con fondale tipo sabbie bianche. Zero piante solo finte. Ho messo anche bactozym una pillola ogni 100 lt e dose esatta di aquasafe tutto marca tetra....l'acqua non è trasparente bella limpida, si presenta un poco opaca, a differenza dell'acqua presente nell'altro mio acquario mirabello 30 lt che è perfettamente tarsparentissima. Cosa posso fare? Grazie Pierluigi[/b] |
sicuramente il torbido è causato dal fondo che hai utilizzato, probabilmente non lo hai sciacquato a dovere prima di inserirlo in vasca.............poco male, il pulviscolo a poco a poco si depositerà o verrà catturato dai filtri.............
p.s. usa piante vere, ti aiuteranno ad avere un equilibrio chimico stabile in vasca............ |
Grazie della risposta, mi conviene utilizzare fondali tipo sassolini colorati al posto della sabbia?
|
risposto in mp
|
può anche essere oltre che il non lavaggio della sabbia il colore dell'acqua...spesso l'acqua del pozzo(non quella delle tubature)è più torbida, ma anche potabile
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:47. |