![]() |
Il mio primo acquario...Cayman 80...nuove foto
Anno nuovo...acquario nuovo...
E il mio primo acquario e naturalmente accetto consigli da tutte le parti :-D Un grazie ad ila perchè mi ha aiutato nella scelta delle piante (diciamo che sono le stesse). La vasca è stata allestita il 24/12...e questa foto risale al 27/12... Il fondo è composte da doponit mix e quarzo rosella. Le piante sono nell'ordine: 1 ceratophyllum demersum 1 rotala rotundifolia (dietro la radice, si vede un po poco) 2 di vallisneria spiralis 2 crypto (mi oya, beckettii) 3 piantine di echinodorus tenellus (pagate la bellezza di 15 euro..azz) 1 echinodorus ozelot (verde) 1 bacopa (dietro l'ozelot) I pesci che dovrò inserire sono: 10 cheirodon Axelrodi Da inserire per secondi (dopo 7 gg) 2 Pterophyllum scalare Da inserire per terzi, la coppia (dopo 14 gg) 6 Corydoras Da inserire per primi 8 Caridine rosse Da inserire per primi Scusate la qualità dell'immagine ma sono le prime prove :-)) Davanti a sx devo inserire qualcos'altro ma ancora non ho deciso cosa...forse una rossa...sto infatti costruendo l'impianto per ggiunger due T5 da 24 Watt... Si aspettano consigli per migliore da voi tutti Guru... ;-) ;-) ;-) |
Carina...ma il fondo mi sembra un pò troppo chiaro... ;-)
|
Bellina per ora....
Per me il sasso lo puoi anche togliere o ricoprirlo di qualcosa, l'echino, che se non sbaglio è un "marble queen" o rosè, lo sposterei dietro il legno, sennò creerà troppa ombra... Aspettiamo che cresca :-)) |
si il sasso li cosi' o lo copri o lo togli ^^'
il quarzo rosella nn mi piace come fondo ma bom... aspettiamo che le piante crescano, sai che bello dopo #36# ;-) |
Il sasso di origine vulcanica lo devo lasciare li perchè mi regge la radice... :-(...sicuramente lo ricoprirò con qualcosa...
l'echino in effetti è una bella sbobba ma è centrale nell'acquario...non sta davanti...nella foto si vede un po male...davanti ci sono un 6/7 cm di corridoio...e dietro ci sono sia la rotala che il cerato... |
Ciao! Finalmente ecco la vasca...
Bè, le piante crescendo riempiranno parecchio, vedrai come sarà bello litigare col ceratophyllum... Per il sasso fai qualcosa, perchè così centrale e nudo è davvero bruttino! L'echinodorus (quoto tropius, non è una ozelot) spostala un pochino più dietro finchè sei in tempo, fidati, 6-7 cm dal vetro davanti sono troppo pochi, diventerà una bella bestia. Per il resto non dico altro: legni e fondo dipendono dai tuoi gusti, e poi voglio rivederlo più in là, con la crescita e le aggiunte ;-) Comunque complimenti! :-) |
esatto deve ancora crescere...solo che è un pò vuoto sul fondo!
|
La Echinodorus è del tipo 'Ozelot' (Green)...la marble queen e più bassa...
cmq mi sa che in effetti la sposterò dietro la radice...adesso vedo perchè in realtà la foto rende un po male... cmq grazie a tutti!!!! |
deve crescere.diventerà bello se tutto va bene.
|
promette molto bene ...
però ... non vale copiare la vasca di ila ... poi ... ti manca il microsorum ... :-D scherzo a me piace ... vediamo fra qualche settimana come crescono le piante ... ciao -28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:55. |