![]() |
neon per tenerife 88
Recentemente ho acquistato un acquario tenerife 88 usato con due neon t8 (modello scritto su neon tld 18w54 philips), secondo me non vanno bene perchè fanno una luce giallognola e sulle anubias nane stanno già comparendo le prime alghe marroni sulle foglie, premetto che l'acquario è ancora in maturazione e non ci sono pesci...volevo sapere che neon acquistare e dove li posso trovare....
Le piante che ho inserito sono due anubias barteri nana, due anubias heterophylla e due echinodouru "ozelot green" ancora l'acquario funziona senza anidride carbonica che installero al più presto |
zaro73, non c'è scritto altro sui tubi?
Comunque vai in un negozio di materiale elettrico o di illuminotecnica e chiedi un neon T8 18W 840 ed un T8 18W 865. Vanno bene sia Philips che Osram. |
posso anche provare nella grossa distribuzione tipo Leroy Merlin?
Sul coperchio c'è scritto che posso mettere al massimo 20w a neon...Si trovano sul mercato o ci sono solo i 18? |
Che li dichiara 20W c'è solo l'Askoll e non è neanche detto che esista/si senta quella differenza ;-)
Io prenderei tranquillamente dei 18W standard. |
ok..ti ringrazio
|
Quote:
|
Oggi ho comprato i neon e ho messo il t8 18w 865 dietro e il t 8 840 avanti...spero d'aver fatto bene
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:50. |