![]() |
Quale Metodo?
Cari amici,
BUON ANNO PRIMA DI TUTTO :-)) sto pensando di allestire un nanoreef, è sempre stato il mio sogno. Per evitare gli stessi errori fatti con l'aquario d'acqua dolce, ho deciso di dedicare un mese del mio tempo alla documentazione sull'allestimento della vasca, ho letto le varie guide, ma vorrei sapere, secondo la vostra esperienza che metodo di mantenimento consigliate: naturale, berlinese etc etc.?? La vasca che possiedo è di 40x40x40 (circa 48 lt netti). Grazie |
FreeWind, se ti documenti a dovere problemi non avrai ....diciamo chela scelta è in base alle tue esigenze....ti propongo due buoni allestimenti 1 NATURALE:circa 8 10 kg di rocce vive risc 50w hqi 150w spolverata di sabbia fine dopo maturazione, niente pesci .2 BERLINESE:circa 8 10 kg di rocce vive risc 100w hqi 150w spolverata di sabbia fine dopo maturazione ,sump 40x40x40( più grande è meglio è) reattore di aqua calcarea abbinato al rabbocco del acqua evaporata schiumatoio h&S 110 F 2000 , 2 pesciolini tutti e 2 i sistemi ,se esguiti fedelmente possono garantire ottimi risultati. vengono gestiti entrambi con cambi settimanali di 5 6 l di acqua osmosi e sale tropic marine pro reef o preis , carbone attivo mensilmente e acqua calcarea il primo verra gestita giornalmente con somministrazioni manuali tramite recipiente modificato, il secondo come gia scritto con l'apposito sistema di repristino che consente di assentarsi anche per lunghi periodi 2 sett
|
che reattore consiglieresti per un nano!!!
|
uno come il mio.... che domande.... che tra l'altro adesso gestisce un 200l http://img496.imageshack.us/img496/7...e1578nu.th.jpg ... http://img473.imageshack.us/img473/3...otto1tu.th.png
|
e sarebbè??
|
non avevo visto le foto scusa!!!
|
la seconda foto non riesco a leggere!!!
ma lo hai fatto tu?? non è un po troppo grande per un nano?? |
dipende da quello che vuoi tenere...
|
non leggo bene lo schema!!! ne hai uno piu in dettaglio!!! ne voglio costruire uno anche io!!!
|
pogio, dammi la tua e-meil che ti spedisco il disegno
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:30. |