![]() |
Piante marcescenti
Acquario (180 lt lordi) avviato da quasi 2 mesi con questi valori:
Fotoperiodo di 8 ore GH = 9 KH = 5 PH = 6.8 circa NO2 = 0 NO3 = 1/2 mg/l circa Ho dentro: - 4 cardinali - 2 anubias (perfette bellissime verdissime) - 3 (penso) Aponogeton (bellissime verdissime) - 4/5 cabomba che crescono a dismisura e poi 3 mazzetti di acorus messi 2 settimane fa che stanno marcendo #28c Già una pianta (di cui non conosco il nome) era marcita, senza motivo, e si era sciolta completamente... sembrava muco >___> che ovviamente ho tolto! Qualcuno sa dirmi il motivo? |
che io sappia l'acorus è una pianta da terrario che spesso viene spacciata x l'acquario..
la pianta ke prima ti era morta qual'è? scusa ma in 180l hai solo 4 cardinali? e basta? penso che almeno una 20 li potresti aggiungere visto ke sono pesci da branco, insieme 5-6 corydoras, e 4-5 otonciclus (ovviamente da aggiungere a poco a poco) ...e poi hai i nitrati bassini , dovrebbero stare a 5-10mg/l visto che sono da nutrimento alle piante....usi fertilizzanti? per il resto i valori sono buoni! |
Quote:
eh .. la pianta che è morta (ricerca veloce) penso fosse la Bacopa monnieri -34 Mh al fatto dei nitrati ci avevo pensato poco cacchio ... non uso fertilizzanti (meno prodotti metto piu sono contento) ...dite che dovrei fertilizzare un po??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17. |