![]() |
Cambio neon, consigli...
Premetto che non capisco niente di illuminazione. :-))
Ho acquistato un poseidon, 30 netti, e non so se monta un neon adatto a far crescere decentemente le piante, non troppo esigenti, che vorrei inserire, la descrizione su questa lampada è la seguente: Arcadia original tropic FO14-(15",360mm,). Mi consigliate di cambiarla o può andar bene per egeria e anubias? Fa una luce rosa... [schild=1 fontcolor=FF0000 shadowcolor=FFFF00 shieldshadow=1]Grazie[/schild] |
http://www.arcadia-uk.com/it/220tropicallamp.html
Non ho esperienze personali in merito alla lampada. Sembrerebbe una fitostimolante. |
la lampada che hai è una fitostimolante ottima per la clorofilla e le alghe, il colore del tuo acquario dovrebbe tendere ad un rosa.
Ti consiglio di utilizzare una gradazione 860 o 840 si comprano al negozio di lampade le lampade non nei negozi di acquari cambia solo la marca stampata sul neon |
Anche io volevo sapere una cosa, ho una lampada 840 e una 865 +riflettori cosa dite se aggiungo una powerglo o una acquaglo?raggiungerei 76W in 120lt
|
Quote:
|
avete ragione non mi ero accorto dei 14w prova magari questa http://www.abissi.com/dettaglio_prod...a&idc=ggmnejnm
|
Quote:
ciao |
sorry se mi intrometto. #12
Cosa ne pensate dell'accoppiata 840- Aquarelle ( o altra a 10.000 K°) ? Intendo dire: cerco un buon compromesso fra :resa dei colori-crescita delle piante-non proliferazione algale. Grazie #21 |
Penso che come accoppiata ci possa stare.
Anche se molti sostengono che il 10000K in qualche maniera "favorisca" le alghe. Io invece sostengo che se l'acquario se è mal condotto le alghe vengono con qualunque tipo di lampada. |
Quote:
Quote:
Per le 10.000k quoto Parsifal.... Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:19. |