![]() |
Ogni volta una sorpresa nuova... adesso è la volta del Latte
Per chi beve latte
pubblicata il giorno giovedì 30 settembre 2010 alle ore 14.36 Il latte ha una scadenza. Il latte scaduto non venduto viene mandato di nuovo al produttore che PER LEGGE può effettuare di nuovo il processo di pastorizzazione a 190 gradi e rimetterlo sul mercato. Questo processo PER LEGGE può essere effettuato fino a 5 VOLTE. Il produttore è obbligato a indicare quante volte è stato effettuato il processo, e in effetti lo indica, ma a modo tutto suo, nel senso che chi si è mai accorto che il latte che sta bevendo è scaduto e ribollito chissà quante volte?Il segreto è guardare sotto il tetrabrick e osservare i numerini Ci sono dei numeri 12345. Il numero che manca indica quante volte è scaduto e poi ribollito il latte. ES: 12 45 manca il “tre”: scaduto e ribollito 3 volte. Ma non finisce qui, perché in uno scatolo da 12 buste ci saranno alcune buste dove manca il numero e altre dove ci saranno tutti i numeri. Attenzione tutto lo scatolone avrà ricevuto questo trattamento. In questo modo le aziende si arricchiscono, riciclando di fatto il latte scaduto, e chi ne paga le conseguenze siamo noi che di fatto beviamo acqua sporca http://img37.imagefra.me/img/img37/7...gm_c3509de.jpg |
ah fantastico!! #06
non so' a livello organolettico come si presenta dopo le varie ripastorizzazioni, ma come idea non mi alletta per nulla sta cosa! ma questo per il latte a lunga conservazione? |
questa non la sapevo -04 è una porcata -04
|
A quanto pare lo fanno con tutti i tipi di latte..
I numerini ci sono anche sul latte ai cereali della Nestlè che beve mia figlia a 10 mesi come colazione..spero solamente che li mettano su tutti i tipi di Tetrapack per legge, sarebbe troppo una bastardata farlo anche con il latte che bevono i piccolini. |
Questa non la sapevo... Pero' se mi contattate tramite mp ve ne racconto su quante ne volete, ma non posso dirlo in pubblico, mi denunciano :-D
------------------------------------------------------------------------ Comunque, adesso del latte ma non vi staventate quando lasciate le fragole in frigo (che sono bellissime e hanno un gusto pari all'acqua) e dopo circa 2 mesi non sono marce ma 'appassite'... Ragazzi mia nonna fino a quando avevo 12 anni ha avuto un ortolano da circa 50 anni e lei non aveva mai visto niente del genere... |
e porca zozza....mò pure questo.....!!!
dicci che tipo di latte è....e poi,lo fanno anche con quello in bottiglia??dove si vede?e quello per i piccoli? ps...i prodotti Nestlè...#28c fanno venire i brividi.......!!! |
belin ho controllato subito nel mio ci sono tutti i numerini che vuol dire .....che siamo a sei?????
|
Ma lo hai saputo solo adesso e una vita che lo fanno e lo fanno con tutto non solo il latte noi non sappiamo cosa mangiamo anche se dovessero mettere tutto per scritto loro fanno i cavoli loro senza che noi sappiamo niente
|
Quote:
|
Quote:
Quando manca uno dei numerini se è il numero 2 vuol dire che è stato fatto il trattamento 2 volte se manca il 4..bollito 4 volte e così via... Altre info ragazzi non ne ho, ho letto come voi l'articolo, ma ci sono tante di quelle storie in giro del genere che fanno venire il vomito.#07#06 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54. |