![]() |
aiuto !!qualcosa non va.......?
salve a tutti.
ho da poco allestito un acquario autocostruito 35x60x40 (forse è un po' troppo alto?) l' illuminazione è cosi composta : 3 neon 18 watt + riflettore 1 philips 830 1 philips 865 1 osram 865. a mio avviso dovrebbe essere sufficiente; anche per una colonna d' acqua di 40 cm. il fondo è in fluorite classica. somministro co2 . il problema è questo: le piante non crescono. non solo quelle più esigenti come la glosso non crescono , ma anche l' hidrococtyle l' echinodorus o la zoosterifolia non sbollano e vegetano molto lentamente. invece le alghe stanno comparendo piano piano. quale bischerata posso aver fatto? dove ho sbagliato? #24 |
Ciao,
Da quanto è avviata la vasca? Valori dell'acqua? Fertilizzi? |
ciao la vasca gira da 3 settimane e ancora non fertilizzo anche perchè se le piante non si avviano che fertilizzo a fà?
ci sono 4 guppy in vasca valori nella norma ph 7,5 conducibilità 450 microsiemens, |
Valori no2, no3, kh, gh, possibilmente?
Una fotografia è possibile averla? Somministri co2 in che quantità? ci servono un pò più di informazioni ;-) |
Ma se non fertilizzi come crescono le piante ?!?!?!?
|
Ma se non fertilizzi come crescono le piante ?!?!?!?
scusate ma questa fluorite non dà proprio nulla alle piante? allora come mai tutti la decantano come ottimo fondo poi se si va a vedere di quali elementi è composta c'è proprio tutto tranne azoto e phosforo. mi aspettavo si di doverla integrare ma non da subito sennò mettevo un pochino di substrato fertile sotto in fase di allestimento, comunque ho fatto un po' di cambi d' acqua e mi sembra di aver ottenuto un certo miglioramento vedo qualche germoglio sulla glosso, forse era dovuto a un innalzamento del gh ho letto che a volte la fourite lo fa... inserisco un immagine se può aiutare. http://s1.postimage.org/DhICS.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:44. |