![]() |
co2 di notte
buon'anno a tutti! ho 2 domandine da porvi, correlate fra loro:
1° uso co2 artig, ma la devo tenere in funzione anche di notte? 2° fino a due gg fa la bloccavo la notte, ho poi provato a tenerla sempre attiva e le piante devo dire hanno accellerato la crescita!!!, ma IL GUPPY LA MATTINA LO TROVO SEMPRE A PELO D'ACQUA E TUTTI GLI ALTRI SI METTONO AL LATO OPPOSTO DEL PUNTO DOVE SI RAGGRUPPANO LE BOLLICINE, COS'è? |
Ciao! dunque leggendo l'articolo della CO2 fai da te mi ricordo che diceva di bloccarla durante la notte nei primi giorni, in quanto il flusso è troppo forte e da fastidio alla popolazione. Il comportamento dei tuoi pesci si spiega per il fatto che alla mattina in acqua non è presente molto ossigeno, quindi tendono a stare in superficie per respirare e ad allontanarsi dal diffusore di anidride carbonica. :-))
|
è na parola!!! di notte la bottiglia se la chiudo mi sfiata nei raccordi!
che dite un po di bicarbonato in meno? la mia ricetta è tazzina da caffè piena di zucchero 2 cucchiaini di bicarb di sodio e lievito 1/2 panetto |
Putroppo non mi inendo delle dosi .. in quanto non faccio uso dell impianto fai da te. Dovremo aspettare il parere di qualcun altro! :-)
|
ciao! io usavo 100 gr di zucchero, pochi grammi di lievito...forse un decimo del panetto, il tutto in una bottiglia di 1,5 litri.
mai usato il bicarbonato. :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:19. |