AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   piante biotopo sud-est asiatico acque mosse (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=265894)

EXCLUSIVE 15-10-2010 15:40

piante biotopo sud-est asiatico acque mosse
 
Ciao a tutti.
Vorrei allestire un acquario come indicato in oggetto: sono in procinto di acquistare una vasca e supporto VITREA mod jw 80 (80x40x50 140lt ca.) e vorrei sapere
1) che piante sono quelle mostrate nell'acquario della foto (per me splendido) che è descritto come biotopo sud est asiatico acque mosse;

http://s1.postimage.org/vQblJ.jpg

2) più in generale consigli filtro esterno e luci
3) credo di dover riprodurre le acque mosse con una pompa di movimento acque, ma non saprei cosa acquistare..
Ringrazio in anticipo tutti coloro che saranno in grado di aiutarmi.

EXCLUSIVE 16-10-2010 15:48

aiuto...
 
Ehi... non c'è nessuno che riesce ad aiutarmi?
Ciaooo

Alexander MacNaughton 17-10-2010 17:02

Quote:

Originariamente inviata da EXCLUSIVE (Messaggio 3219862)
1) che piante sono quelle mostrate nell'acquario della foto (per me splendido) che è descritto come biotopo sud est asiatico acque mosse;

1)Non so come aiutarti le piante sono talmente piccole in quella foto che non ti saprei dire

Quote:

Originariamente inviata da EXCLUSIVE (Messaggio 3219862)
2) più in generale consigli filtro esterno e luci

2)Io solitamente i filtri me li faccio non li compro non saprei che consigliarti, per il discorso luci dipende dalle piante, quando si ha una foto migliore penso che si arrivi a capo della faccenda

Quote:

Originariamente inviata da EXCLUSIVE (Messaggio 3219862)
3) credo di dover riprodurre le acque mosse

3)Perché? Che pesci vorresti allevare?

Quote:

Originariamente inviata da EXCLUSIVE (Messaggio 3221539)
Ehi... non c'è nessuno che riesce ad aiutarmi?

Aspetta!!! Io adesso l'ho letto... ricorda che l'acquariofilia è la passione della calma e della pazienza, altrimenti facendo alla veloce vai incontro a problemi.

Cookie989 17-10-2010 18:59

Quote:

Originariamente inviata da EXCLUSIVE (Messaggio 3219862)
Ciao a tutti.
Vorrei allestire un acquario come indicato in oggetto: sono in procinto di acquistare una vasca e supporto VITREA mod jw 80 (80x40x50 140lt ca.) e vorrei sapere
1) che piante sono quelle mostrate nell'acquario della foto (per me splendido) che è descritto come biotopo sud est asiatico acque mosse;

http://s1.postimage.org/vQblJ.jpg

2) più in generale consigli filtro esterno e luci
3) credo di dover riprodurre le acque mosse con una pompa di movimento acque, ma non saprei cosa acquistare..
Ringrazio in anticipo tutti coloro che saranno in grado di aiutarmi.

Sai che si capisce davvero poco dalla foto? Non ne hai una più grande? Forse intavedo del muschio di java #24

Proprio in questa sezione ci sono le piante elencate per provenienza, dai un'occhiata al topic.

ascovi 18-10-2010 20:16

se non sbaglio, dovrebbero essere bolbitis e elochiaris parvula pero la varieta' un po piu alta

EXCLUSIVE 23-10-2010 10:17

Quote:

Originariamente inviata da ascovi (Messaggio 3225540)
se non sbaglio, dovrebbero essere bolbitis e elochiaris parvula pero la varieta' un po piu alta

Grazie per la risposta.
Cerco notizie più approfondite a riguardo, magari nelle schede..

Vi tengo aggiornati sugli sviluppi.

C I A O !
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Cookie989 (Messaggio 3223418)
Quote:

Originariamente inviata da EXCLUSIVE (Messaggio 3219862)
Ciao a tutti.
Vorrei allestire un acquario come indicato in oggetto: sono in procinto di acquistare una vasca e supporto VITREA mod jw 80 (80x40x50 140lt ca.) e vorrei sapere
1) che piante sono quelle mostrate nell'acquario della foto (per me splendido) che è descritto come biotopo sud est asiatico acque mosse;

http://s1.postimage.org/vQblJ.jpg

2) più in generale consigli filtro esterno e luci
3) credo di dover riprodurre le acque mosse con una pompa di movimento acque, ma non saprei cosa acquistare..
Ringrazio in anticipo tutti coloro che saranno in grado di aiutarmi.

Sai che si capisce davvero poco dalla foto? Non ne hai una più grande? Forse intavedo del muschio di java #24

Proprio in questa sezione ci sono le piante elencate per provenienza, dai un'occhiata al topic.

Grazie per avermi risposto.
Lo sò, la foto non è chiara e ingrandendola, il risultato finale peggiora..
Segurò il tuo consiglio riguardo le schede.
C I A O !

EXCLUSIVE 23-10-2010 10:42

Quote:

Originariamente inviata da Alexander MacNaughton (Messaggio 3223212)
1)Non so come aiutarti le piante sono talmente piccole in quella foto che non ti saprei dire

2)Io solitamente i filtri me li faccio non li compro non saprei che consigliarti, per il discorso luci dipende dalle piante, quando si ha una foto migliore penso che si arrivi a capo della faccenda

3)Perché? Che pesci vorresti allevare?

Aspetta!!! Io adesso l'ho letto... ricorda che l'acquariofilia è la passione della calma e della pazienza, altrimenti facendo alla veloce vai incontro a problemi.

Ciao,
grazie per la risposta.
riguardo al punto 1) Quindi? nessuna risposta se capisco bene..
riguardo il punto 2) Quindi? Mi fa piacere riguardo i tuoi filtri, ma anche qui non vedo consiglio per me..
riguardo il punto 2) argomento luci: concordo con te, per questo ho chiesto aiuto per nomi delle piante.. concordo anche sull'aspetto della foto, credimi ho provato a migliorarla, ma senza risultato.
riguardo il punto 3) indecisione fra Barbus, Botia, Brachydanio, Epalzeorhynchos, Gyrinocheilus, Panjo, Rasbora, ma tutti sarebbero collocati nel biotopo giusto (se mi sono documentato bene...)

riguardo l'argomento "pazienza": non sono impaziente. Speravo solo di essere fortunato e trovare connesso al volo qualcuno che mi potesse aiutare... tutto qui. Infatti, questa discussione l'ho controllata oggi, dopo diversi giorni. senza fretta.

Ti ringrazio ancora per avermi risposto.
C I A O!

e-commerce91 23-10-2010 11:25

ciao ma la foto è troppo piccola....pure che uno è un genio sulle piante e sa riconoscerle viene difficile a guardare quella foto...
comunque puoi ottenere quell'effetto usando per il primo piano dei muschi o della riccia legate su piccole lastre di ardesia.... in mezzo alle rocce potresti mettere dell'utricularia gramnifolia, e per lo sfondo potresti usare o delle eleocharis o dei microsorum a foglia piccola....
per il filtro hai l'imbarazzo della scelta.... sono tutti buoni, potresti prendere sia un pratiko 200/300 o un tetra EX700......insomma dipende anche da quanto ci vuoi spendere......
per quanto riguarda l'usato, qui sul mercatino si vedono spesso degli askoll pratiko 200 a 40-50€
per l'illuminazione: puoi andare anche a T5 o Pl..... le gradazioni kelvin devono andare da 4000K a 6500K, anche se visto che vuoi riprodurre un acquario di quel genere molto "iwagumi" allora userei solo lampade da 6500k
certo se la potenza in watt dipende dalle piante che inserisci..se metti microsorum e muschi ti consiglierei di non andare oltre i 70w.... se metti piante piu esigenti allora .....
spero di esserti stato in qualche modo d'aiuto...
ps va bene che vuoi fare uj biotopo ma non metterei troppe specie diverse xkè poi diventa tutto un po consusionario.... magari potresti limitarti alle specie piu piccole.

EXCLUSIVE 23-10-2010 14:51

Quote:

Originariamente inviata da e-commerce91 (Messaggio 3233512)
ciao ma la foto è troppo piccola....pure che uno è un genio sulle piante e sa riconoscerle viene difficile a guardare quella foto...
comunque puoi ottenere quell'effetto usando per il primo piano dei muschi o della riccia legate su piccole lastre di ardesia.... in mezzo alle rocce potresti mettere dell'utricularia gramnifolia, e per lo sfondo potresti usare o delle eleocharis o dei microsorum a foglia piccola....
per il filtro hai l'imbarazzo della scelta.... sono tutti buoni, potresti prendere sia un pratiko 200/300 o un tetra EX700......insomma dipende anche da quanto ci vuoi spendere......
per quanto riguarda l'usato, qui sul mercatino si vedono spesso degli askoll pratiko 200 a 40-50€
per l'illuminazione: puoi andare anche a T5 o Pl..... le gradazioni kelvin devono andare da 4000K a 6500K, anche se visto che vuoi riprodurre un acquario di quel genere molto "iwagumi" allora userei solo lampade da 6500k
certo se la potenza in watt dipende dalle piante che inserisci..se metti microsorum e muschi ti consiglierei di non andare oltre i 70w.... se metti piante piu esigenti allora .....
spero di esserti stato in qualche modo d'aiuto...
ps va bene che vuoi fare uj biotopo ma non metterei troppe specie diverse xkè poi diventa tutto un po consusionario.... magari potresti limitarti alle specie piu piccole.

Ottima risposta, grazie.
cercherò di tenere tutto ciò che hai scritto in considerazione, interpolandolo con altri suggerimenti. Quelli che si ripeteranno più spesso, li prenderò per buoni.

argometo pesci: hai ragione, infatti non voglio esagerare. L'elenco che ho evidenziato rispondendo a chi mi chiedeva cosa avrei voluto inserire, era completo di ciò che mi piace di più. Ma in vasca avrò già selezionato.
C I A O !

ascovi 23-10-2010 16:41

http://www.aquagarden.it/articoli/61_ada.asp
qui sono elencate le piante


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13505 seconds with 13 queries