![]() |
test possibili?
salve a tutti ho appena fatto i test dell acqua nel mio acquario uso test dell askoll a reagente.
ph=6 no2=0.05 no3=0 kh=16/2=8 Gh=19/2=9.5 fe=0.25 Secondo voi i test sono stati fatti giusti? ps io uso co2 con bombola ricaricabile sempre accesa e uso anche il turbo diffurore della hydor. |
zioci, se i test sono giusti e guardi questa tabella http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...tabellaco2.asp , incrociando pH e KH, vedi che hai un notevole eccesso di CO2 (dovrebbe stare nella zona verde) che potrebbe provocare gravi problemi agli abitanti della tua vasca.
|
si infatti troppa co2, ma il problema che è si è verificato adesso dopo una settimana che la bombola è sempre aperta.
|
Quote:
|
già fatto li ho messi in un secchio con l areatore, secondo te devo fare un cambio d acqua se si quanta acqua devo cambiare?
ps dentro l acquario ci sono altri pesci ma non presentano nessun problema. |
Quote:
|
li ho levati perche la situazione era grave cioè ero fuori casa, mio padre mi ha chiamato dicendomi ci sono dei pesci che galleggiano e io ho "caxxo" sono subito tornato a casa e li ho messi dentro un secchio perche erano gravi ma adesso si sono ripresi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:15. |