![]() |
Acqua un po torbida.
Ciao, volevo chiedere alcuni vostri consigli e pareri.
Da circa 3 giorni ho inserito altri pesci in vasca, 120lt, l'acqua da cristallina è diventata leggermente più torbida ,nonostante non abbia residui di cibo in vasca. Quela pò essere la causa? p.s. Acquario cayman 80 prof 120 lt, filtro interno con spugne da poco pulite. popolazione 3 guppy blue moscow 3 corrydoras sterbay 3 platy 3 molly e ben piantumato. O2 8mg/l ph 7,5 No2 0,3 mg/l no3 12 mg/l gh 16° kh 12° |
sembrerebbe una esplosione batterica da quanto è avviato l'acquario?
|
Diciamo 2 mesi, ho già avuto un periodo di formazione di alghe di vario genere che si è risolto in parte spontaneamente e in parte grazie all'inserimento di pesci che le mangiavano
|
Quote:
Non mi preoccuperei molto se la situazione non peggiora vistosamente. |
Si in effetti ho commesso un errore , un po consapevolmente, il motivo è che erano morte diverse piante, la solita cabomba c. da poco piantumate e le varie foglie che marcivano e si staccavano un po le avevo tolte manualmente e sifonando il fondo ma molte mi erano finite nel filtro e la parte meccanica di quest'ultimo era parecchio sporca ,perciò le avvevo pulite.
Non imputavo a ciò la causa.Sono stato un pò superficiale in merito#12. |
ciao e grazie a voi.
|
Sono passati un po di giorni ma la mia esplosione batterica che mi ha reso l'acqua verde e torbida non accenna a diminuire, ho ridotto un po il fotoperiododa 9 ore a 8, ho fatto un cambio d'acqua ma non accenna a diminuire.
Consigli? No2 0,3mg/l no3 12,5mg/l |
Quote:
|
No solo luce indiretta dato che la stanza è posizionata a nord non ci batte il sole. presumo sia una esplosione algale
------------------------------------------------------------------------ Si, inizialmente si era solo un po intorbidita ma in questi giorni è diventata verde. |
allora sposto in alghe........
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:26. |