AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   acq 460 modulo per pompe tunze (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=265842)

bigjim766 15-10-2010 11:27

acq 460 modulo per pompe tunze
 
salve sapete se hanno risolto il problema all'ACQ460 TUNZE (modulo per pompe elettroniche tunze) che non si riusciva ad installare il modulo? in pratica il pc non lo rilevava grazie

SJoplin 15-10-2010 12:12

io sto aspettando ancora la v.8 che dovrebbe risolvere questo e altri problemi.
a oggi mi pare che non ci sia, ma se lanci l'aggiornamento sistema lo scoprirai facilmente ;-)

Sandro S. 15-10-2010 12:25

che faccio aspetto prima di prenderlo ?

SJoplin 15-10-2010 15:49

dipende da come lo devi usare. io aspetto il nuovo FW per la faccenda del fish-food, che in ogni modo non è fondamentale, perchè si risolve in altro modo. c'era poi un problema sul numero max di programmi impostabili (mi pare max 3) che per qualcuno è un limite. poi rimane la faccenda del sensore notturno (non ancora utilizzabile) e il programma per la gestione PC, che non ha ancora implementato la funzione pompe. per quel che mi riguarda son tutte cose di poco conto, ma per qualcuno magari potrebbero esserlo, per cui, valuta te ;-)

Sandro S. 15-10-2010 16:09

Quote:

Originariamente inviata da SJoplin (Messaggio 3219877)
dipende da come lo devi usare. io aspetto il nuovo FW per la faccenda del fish-food, che in ogni modo non è fondamentale, perchè si risolve in altro modo.

come ?

Quote:

Originariamente inviata da SJoplin (Messaggio 3219877)
c'era poi un problema sul numero max di programmi impostabili (mi pare max 3) che per qualcuno è un limite.

a me ne basta uno......che le pompe siano accese :-D

Quote:

Originariamente inviata da SJoplin (Messaggio 3219877)
poi rimane la faccenda del sensore notturno (non ancora utilizzabile)

-28d#

Quote:

Originariamente inviata da SJoplin (Messaggio 3219877)
e il programma per la gestione PC, che non ha ancora implementato la funzione pompe. per quel che mi riguarda son tutte cose di poco conto, ma per qualcuno magari potrebbero esserlo, per cui, valuta te ;-)

e che cacchio.....io vorrei proprio attaccare il pc per comandare tutto #13

bigjim766 15-10-2010 17:56

allora vi spiego tutto ho il multicontroller il 7096 che mi sta dando i numeri nuovo costa circa 120€ mentre il modulo acquatronica 50 ora posso mettere il solo modulo? ma...devo comandarlo dal pc visto che il multicontroller non funziona?

Sandro S. 15-10-2010 21:07

non ho capito bene la tua domanda, però vediamo se ti rispondo lo stesso.

se prendi il modulo acquatronica per comandare le pompe tunze non hai più bisogno di avere il controller 7096.

Sandro S. 15-10-2010 21:21

disegno:

a sinistra è la ciabatta dell'unità di potenza, sotto il led e a dx sono le pompe

http://www.e-aquario.com/images/Aqua...0_details5.jpg

SJoplin 16-10-2010 00:42

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 3219907)
Quote:

Originariamente inviata da SJoplin (Messaggio 3219877)
dipende da come lo devi usare. io aspetto il nuovo FW per la faccenda del fish-food, che in ogni modo non è fondamentale, perchè si risolve in altro modo.

come ?

è abbastanza semplice: si alimentano le pompe tramite una presa dell'UP e si imposta un tasto rapido come OFF a tempo. io l'ho impostato in modo che si fermino per 8 minuti dopodichè riprendano. l'unico problema può essere che togliendo completamente l'alimentazione, non hai quel mezzo giro che fanno ogni tanto da ferme, per evitare che ci si vadano a infilare degli animali.

SJoplin 16-10-2010 00:45

Quote:

Originariamente inviata da bigjim766 (Messaggio 3220086)
allora vi spiego tutto ho il multicontroller il 7096 che mi sta dando i numeri nuovo costa circa 120€ mentre il modulo acquatronica 50 ora posso mettere il solo modulo? ma...devo comandarlo dal pc visto che il multicontroller non funziona?

no, per il momento lo puoi utilizzare solo tramite l'unità di controllo aquatronica.
non so cosa si potrà fare tramite l'interfaccia PC (sempre di aquatronica), ma una volta che hai impostato i programmi, difficilmente avrai grosse necessità di andarli a modificare (= non lo usi)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12794 seconds with 13 queries