![]() |
Platy gravida....?
Salve,
La mia platy da ieri mi sembra che abbia il pancino un po' più abbassato e tondeggiante (anche dai lati), siccome ho messo da poco un maschietto in vasca immagino che lei possa essere gravida? Mi dite i sintomi, come posso esserne sicuro, come mi devo comportare in caso di gravidanza, la temperatura? Attualmente l'ho alzata a 28° ed era a 26° a causa di una complicazione, puntini bianchi sul maschio e da poco anche sulla femmina... (la stessa presumibilmente gravida) Fatemi sapere I valori erano quelli che già vi ho scritto, ideali per i platy, nitriti e ammoniaca nulli. baci!!! |
da quanto hai la femmina? da quanto hai inserito il maschio?
|
per ichtio sempre si scriva cosi alzala anche di un paio di gradi ancora e spegni la luce..per il resto è facile che sia gravida si riprodusco più dei conigli...:-)
|
Ciao Ste93,
sono passati un po' di giorni dal tuo post. Ha partorito la platy? E la malattia da icthyo è sparita? Ma in generale i nuovi pesci li introduci direttamente in acquario? Spesso una quarantena è importante, visto le scarse condizioni di gestione di alcuni negozianti (non facciamo di tutta l'erba un sol fascio) senza considerare stress vari dovuti al trasporto e il fatto di doversi ambientare in un nuovo acquario con nuovi coinquilini... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:54. |