![]() |
Primo acquario malawi
Salve,
mi sono sempre piaciuti i ciclidoni del malawi e vorrei tanto allestire un acquario per pesci blu elettrico.. giallo acceso.. da questi colori che mi piacciono molto.. solo la cosa che mi preoccupa è che per questi pesci ci voglia un acquario il cui peso è troppo elevato vista la quantità di rcce presenti in esso.. Che peso può avere un acquario adatto al mantenimento di questi pesci? Potete fornirmi qualche nome dei pesci blu elettrico.. delle specie più semplici d a allevare e più belle? Che costi di allestimento e di mantenimento ci sono? Grazie, Paolo |
Minimo 200 litri netti, più una 60ina di chili di rocce e l'acqua... diciamo 350 Kg in totale.
Guarda i pseudotropheus saulosi... puoi fare un monospecifico. |
Quote:
molto carini questi esemplari, io mi riferivo proprio a loro! guardando alcuni video ho visto che ci sono esempalri sul blu e alcuni sul giallo.. sono maschi e femmine? o sono specie diverse che s'intrecciano? un acquario di misure 100x45x45 può andare bene? quanti esmplari mi consigli d'inserire? quale tipologia di rocce devo usare per l'allestimento? Devo creare delle tane? Posso inserire insieme agli pseudotropheus saulosi dei plecostomus? Grazie ancora per la pazienza.. scusa se ti ho scritto tante domande #19 |
le femmine sono gialle e i maschi sono blu barrati,
alle altre domande non rispondo poiche in 100 cm non li puoi inserire |
Allora che dimensioni deve avere l'acquario?
|
120x40x50, oppure meglio ancora 120x50x50... puoi fare in questo caso una rocciata leggera usando rocce da giardino tipo queste:
http://s2.postimage.org/qo6y9.jpg |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Ah.. ecco! ho trovato un bel sito e ho visto alcune specie, ma purtroppo non ci sono le schede o devo cercarle meglio.. mi sono piaciuti molto i demasomi i saulosi e quelli viola.. |
io metterei due, massimo 3 maschi con 6 -7 femmine... credo arrivino intorno ai 10 cm.
|
Quote:
la sabbia penso di comprarla dove vendono amteriale edile..le rocce anche.. praticamente il "grosso" sarebbe il filtro..la vasca.. e le lampade.. i demasomi hanno differenze con i saulosi? posso inserire il plecostomus? |
vengo a casa tua e te lo faccio io l'acquario... faccio prima!:-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:31. |