![]() |
Vasca fai da te. Quali vetri?
Salve vorrei realizzare una vasca fai da te. Le misura che avevo intenzione di realizzare della vasca è 90L*40P*55H ma queste misure dovrebbe essere quelle interne ai vetri, quindi vetri esclusi. La voglio alta perchè ho intenzione di metterci gli altum.
Che vetri posso utilizzare? Che spessori per non avere tiranti? 15mm? Secondo voi quanto può costare farsela realizzare da un vetraio? Grazie in anticipo a tutti. ;-) |
da 10mm è più che sufficiente -28
|
Dici che 10mm bastano?m Io sono un po scettico. Aspetto altri consigli poi vediamo.
|
c'è un articolo QUI leggilo attentamente, all'inizio riporta la tabella con le misure delle vasche e lo spessoraggio
|
|
Ma il tipo di vetro?
|
Il vetro normale (float) fino a spessori sui 10/12mm va abbastanza bene, oltre comincia ad evidenziarsi la colorazione verdina. Quindi se non pretendi una trasparenza cristallina va bene il float, altrimenti fatti mettere l'extrachiaro, più costoso, almeno sul vetro frontale.
Eventualmente, quando vai dal vetraio, digli che ti mostri la differenza tra i due tipi di vetro. |
Quote:
|
Quote:
Perché i prezzi che trova vicino Biella non sono gli stessi di quello di Roma. Cambiano i prezzi da un negozio all'altro e ci sono 100 metri di differenza!#21 |
ok ho capito.:-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:27. |