![]() |
70 litri con 4 guppy
Ho un acquario di 70 litri ma dentro tengo solo 4 cory, 4 guppy e 3 ampu. Sembra proprio vuoto!
Potrei metterci qualcos'altro? A me piacciono molto i platy ma non voglio ritrovarmi con un sacco di avannotti (i guppy sono tutti maschi). Alternative? |
Togli 3 guppy maschi e sostituiscili con altrettante femmine...vedrai come si riempie XD
|
Ma ci sono affezionata... sono gli ultimi rimasti di una strage, mi dispiacerebbe darli via :-))
|
Metti dei neon,un bel gruppo,così ti fanno movimento e sono molto belli
|
Quote:
|
Si, infatti sapevo che non sono compatibili... -05
Ma se metto invece dei platy di un solo sesso, soffrono? Potrei anche mettere platy di sesso diverso al limite, ma guppy no vi prego! Questi che ho per ora sono gli ultimi che voglio avere :-)) |
soffrono nel senso che vai contronatura, mancherebbe la parte fondamentale della loro vita:-))
|
Si intendevo quello :-)) beh ci penserò allora...
|
Infatti, per i maschi di Poecilide riprodursi è l'obiettivo fondamentale, sia guppy che platy...io valuterei sempre l'opzione guppine
|
Cavolo.. Non sembra vuoto, è vuoto!!
:-) Con 3 guppy maschi aggiungerei almeno 6 femmine.. I guppy maschi (maniaci sessuali) stressano molto le femmine, figuriamoci dopo un lungo periodo d'astinenza :-D Per questo è bene manterene sempre un rapporto di almeno 2:1 (2femmine per 1maschio) Prova così e vedrai che sicuramente diventerà già più piacevole alla vista :) Per riempirlo ulteriormente inserisci/aggiungi piante vere con esigenze in base alla tua illuminazione, di certo male non fanno.. Ciao! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:24. |