![]() |
Sos guppyna!!!!
Ciao a tutti,
oggi ho notato che una guppyna che ho ormai da almeno 2 settimane non riesce a nuotare... si 'accascia' nei tronchi e cmq per andare in superficie si muove in verticale dondolando. Cosa le sarà successo??? Ho altri 3 Guppy femmine e 2 maschi... 2 neon e 3 Corydoras... tutti apparentemente sani... Inontre oggi ho cambiato, visto la situazione il 20% d'acqua. La vasca è di 100 litri lordi e i valori prima del cambio dell'acqua erano buoni a parte il Kh un pò alto, 15°d circa... cosa posso fare???? Aiutatemiiiiii!!!! Grazie mille. |
C'è nessuno?????????????????????
|
pervicio84 ciao :-)
Si nutre la guppyna? Come ha le pinne e la livrea? |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ da circa dieci minuti l'ho messa in una vaschetta con acqua e sale... le farà male??? ho letto diversi forum di fare così! |
Non ti assicuro niente pero' prova ad isolarla in acqua e sale NON iodato + aeratore.
5 g x 1 l d'acqua per 5 giorni. Intanto riporta i NO2, NO3, pH e temperatura che hai in vasca. Guarda bene anche le altre se si nutrono. |
Quote:
|
Il sale grosso che usi in cucina, scrive sulla confezione che è iodato? Cmq. se non hai altro, lasciala così. Hai dei farmaci ad uso acquariofilo in casa?
|
Faunamor... conosci?
|
"Ni". Personalmente non l'ho mai usato ma so a cosa serve. Mi diresti per favore che principi attivi ha? Grazie.
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ letto??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:02. |