![]() |
Lumache & Tetraciclina
Salve a tutti.
A seguito di una infezione batterica ho iniziato una cura x i miei pesci di tetraciclina. Ho nell'acquario 1 ampullaria e 1 nerinita. A loro fa male questo trattamento? Lo chiedo perche ieri prima del trattamento ho spostato le lumache in una vasca allestita con biocondizionatore e batteri ma visto che l'acqua era leggermente piu fredda (23 contro 25 e non ho due riscaldatori) l'ampullaria dopo poco si era richiusa su se stessa. Allora le ho reinserite nell'acquario e sembravano a posto. Tuttavia l'ampullaria stamattina non mi sembrava in bolla.. mentre la neritina si. Volevo sapere. La tetraciclina fa male alle lumache? E se si dove caspita le posso mettere? |
Quote:
- verde Malachite (usato per curare l'ictioftiriasi - meglio nota come "malattia dei punti bianchi" - la micosi, la malattia del velluto oppure l'Oodinium) - vari pesticidi organofosfori come formaldeide, metrifonato, triclorfon (= dylox, masotene, metrifonato, neguvon, triclorfon), dichlorvos e altri usati per trattare le infezioni causate da sanguisughe, vermi, crostacei e pidocchi - metaldeide usato come molluschicida - vari composti a base di rame usati per curare infezioni da protozoi e funghi. - parricide D (Di-N-Butyl Tin Oxide) usato per eliminare platelminti, acantocefali, trematodi, cestodi e vermi -37 Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:26. |