![]() |
Patina verde sui vetri...
Non e' il mio primo acquario, ma mi sento sempre un neofita...:-(
Avevo una plafo da 150w hqi+ 4t5 24w, ed avevo sempre il vetro molto ma molto sporco di patina verde sui vetri, adesso sono passato alla 250w+4t5 24w ( la spectra ) e mi ritrovo che incredibilmente sui vetri non si attacca piu' nulla... Vorrei sapere se secondo voi c'e' una correlazione, oppure e' solo un caso...anche se in realta' i valori di nitrati e fosfati ( per lo meno in questo periodo ) sono sempre prossimi allo 0. grazie delle risposte... |
Ciao Shining, mi azzarderei a dire che in questo mondo tutto bene o male è correlato.
anche una congiunzione astrale e allineamento dei pianeti può incidere a nostra insaputa sul nostro acquario. sicuramente la luce ha influito in questo caso, ma anche una gestione più parsimoniosa e una diminuzione di nutrimenti ha sicuramente dato una bella mano. |
Da quanto hai cambiato l'illuminazione?
|
da qualche giorno, e' proprio una cosa che ho notato subito, dal giorno successivo...
capiamoci, mi piace questa miglioria avvenuta, pero' mi chiedevo per capire il motivo quale potesse essere... |
assenza di nutrimenti e fine dell'estate.
|
anche la fine dell'estate puo' essere? anche avendo il refrigeratore?
|
Quote:
|
Ti sapro' dire se succede, ma in ogni caso..perche' si forma con inquinanti a 0?
|
ricordati che buona parte di cio che fa crescere le alghe non si misura o non è misurabile..
|
quanto tempo avevano le lampade che montavi prima del cambio?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:37. |