![]() |
Eliminare tracimatore e forare vasca
Ho preso l'anno scorso questa vasca 160x60x60 usata e nella contentezza di prenderla vedendola piena non mi sono reso conto di quanto era ingombrante il tracimatore centrale.
E' largo 40cm e profondo 20 e quindi mi riduce la profondità vasca a 40 ed inoltre è sempre stata la casa di alghe che ultimamente mi si sono spostate in vasca con non pochi problemi. Altro problema è la circolazione dell'acqua che diventa complicata perchè crea due zone di ristagno dietro a sinistra e a destra. All'interno ci sono due discese e la risalita è esterna A questo punto l'idea malsana che mi sta venendo è quella di scollarlo (come?) e lasciare i due tubi di discesa a vista come fosse una vasca Aquamar. A parte la gran fatica che dovrò fare ed il rischio credo remoto che inizi a sgocciolare da sotto e mi allago casa (spero proprio di no) che controindicazioni vedete? http://s3.postimage.org/mhHv0.jpg http://s3.postimage.org/mhMui.jpg |
Scolla pure, sicuramente sarà meno estetico ma piu funzionale...
|
...scollare....scollare...una lametta e via cosi'....
...potresti anche tappare i buchi sotto e fare due buchi laterali in alto a dx od a sn.... ..oppure mettere degli scarichi xacqua (che a me non piacciono)..... |
Come faccio a bucare ma la vasca è piena e dista 10 - 15 cm dal muro come e chi la può bucare?
Leggendo ho visto che Geppy lo fa ma sta a Napoli |
Ho trovato chi mi farebbe i fori sulla vasca anche se a caro prezzo ma se non trovo qualche anima pia che lo fa a prezzi più ragionevoli non ho altra scelta.
Vorrei mettere due scarichi da 40 nella parte posteriore in alto mettendo un passaparete e poi dentro la vasca una L rivolta verso l'alto su cui mettere una griglia (di che tipo piatta o ...) o un tubo tagliato, qualche consiglio e soprattutto da chi ha qualcosa di simile quali sono le distanze per forare? Le risalite le farei esterne così evito di fare altri buchi |
Quote:
Non farlo! Sarebbero rumorosissimi (esperienza vissuta) e pericolosi (tendenza ad intasarsi). Se vuoi il mio consiglio monterei due scarichi e due risalite x-aqua (alimentate dalla stessa pompa). Ragazzi, ma è possibile che tra i romani non c'è nessuno in grado di forare la vasca? Se il problema sono le frese...... non è un problema! :-) geppy P.S. una curiosità: te li farebbe uno di quelli che ti ho indicato io? Se si, anche in MP, mi dici quanto ti hanno chiesto? |
ma scusa perchè non la fori tu , ti compri due frese ti fai due dime in legnio, poi dentro la dima metti dell'acqua e inizi a trapanare con un trapano a batteria facendo attenzione che la fresa giri sempre ricoperta d'acqua e dopo un po ti troverai i tuoi fori fai attenzione soltanto all'altezza dei fori,
|
geppy io di vasche ne ho bucate ma piena mai poi se si spacca? chi se la prende la responsabilita?
|
|
la verità come spesso accade sta nel mezzo e cioè mi sembra di aver capito vasca mezza piena per poter lavorare bene e recuperare l'acqua che si usa per raffreddare.
Io penso di procedere con uno scarico in pvc ma vedendo i vecchi post non ci sono più le foto di come sono stati fatti. ho visto quello di andrea81ac che ha usato una griglia vortech e una curva a 90° esterna, altri invece leggevo che usano una T con calotta chiusa (io pensavo invece con forellino). Avete qualche immagine di come li avete fatti grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:32. |