![]() |
Lampade e accenditore
Tanto per avere le idee chiare sugli accenditori elettronici vorrei sapere con il mio Aqua Gold da 400W 3,25 Amper che lampade posso alimentare sfruttandole al massimo delle potenzialità:
Plusrite si BLV? XM?....come sono come lampade Giesemann Ecc |
io posso dirti che usavo le XM con l'icecap e la luce mi piaceva molto
le altre non le conosco |
essendo elettronico puoi montare solo le lampade cosidette americane plusrite,XM,coralvue,reef line,EVC, mentre le europee devono essere alimentate da accenditori da 3A cosidetti ferromagnetici, qui ci puoi accendere BLV, acquaconnect,aqualight,Geismann.
|
Quote:
Casomai....forse volevi dire che le europee hanno bisogno di accenditori da 4 amper. Comunque ho acceso 2 BLV da 14000K con il mio accenditore elettronico da 3,25 amper e la luce è estremamente chiara molto forte,l'impressione è che le accenda perfettamente |
si scusa ho sbagliato a premere volevo dire 4A comunque le blv le accendi ma non le fai rendere bene ti mancano sempre 0,75 A sul ballast, peccato la distanza altrimenti ti avrei fatto provare una coralvue da 12000 che con l'elettronico e bellissima.
|
Le terrò presenti per il prossimo cambio,in effetti la luce delle mie BLV non è male ma manca completamente di blu
|
Monti tutto quello che è Americano e comunque anche qualcosa di Europeo, nel senso che riesci ad accenderlo ma non avrà la massima potenza.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26. |