|  | 
| 
 Piantare con l'acquario già pieno ciao a tutti sono nuovo del forum e anche di questo meraviglioso mondo. Ho riempito da poco il mio acquario da 20lt e vorrei sapere se con l'acquario pieno (i pesci ancora non ci sono) posso piantare un'altra pianta. grazie in anticipo per la risposta. | 
| 
 Certo ;-) Anzi, inizia a farci l'abitudine perchè capiterà spesso :-D Attento solo a non smuovere troppo il fondo se hai inserito del terriccio fertile sottostante con ghiaino sopra. ps. Benvenuto sul forum -28 | 
| 
 Certo che sì! Tutte le piante che vuoi. Se la pianti immergendo il braccio, fai solo attenzione che il volume del braccio stesso non faccia traboccare la vasca :-)) | 
| 
 Quote: 
 | 
| 
 Scusate la domanda da "dilettante del settore"... esiste una pinza o qualcosa di simile per riuscire a piantumare senza inserire il braccio ogni volta? In giro ho visto molte tronchesi lunghe da potatura, ma mi intreresserebbe un modo per piantare e soprattutto risistemare le piante e gli arredi che a volte si spostano | 
| 
 Sisi, certo che esistono. Ci sono pinze con la punta dritta e altre curve. Quelle che ho io misurano su 25 cm circa... | 
| 
 Dipende dalle dimensioni della vasca, esistono anche pinzone da 45cm in acciaio con becco inclinato (comodissime, non potrei più farne a meno) Giusto come esempio: queste | 
| 
 Quote: 
 | 
| 
 certo che si..quelli più forniti le hanno al 100% | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:46. |