![]() |
Problema test calcio salifert chi mi aiuta!!!!
Ciao ragazzi, ho acqistato il test per misurare il calcio della salifert, apparte che non ci sono le istruzioni in italiano, cmq il problema non è quello anche perche grazie ad internet le ho trovate subito, il fatto è che non riesco a capire l'ultima fase del test.
Mi dice di prelevare 1 ml con la siringa che ha la speciale punta, facendo attenzione ad non aspirare aria. Io l'ho fatto ma quando vado a prelevare , aspirando tutta la siringa fino alla fine , mi ritrovo che il pistoncino nero arriva fino alla fine della siringa e poi si blocca e nella siringa ho 0,9 di liquido. Come devo procedere? Ve lo chiedo perche se sbaglio questo passo , poi sbaglio anche la lettura del test. Aiutatemi sono stato 5 giorni senza bombola nel reattore in quanto terminata, non potevo andare a ricaricarla a causa che stavo al letto con la febbre alta, oggi dopo aver rimesso la bombola e rifatto il test ho trovato il calcio a 300. Pero ripeto non so se ho fatto male il test. Saluti |
E normale che rimane un pò d'aria tra soluzione e pistoncino nero.......tu devi considerare il pistoncino nero.;-)
|
quindi quando aspiro io mi devo fermare col pistoncino nero ad 1ml anche se magari il liquido si ferma a 0,8 giusto?
Praticamente rimane una tacca in cui c'e l'aria. |
Quote:
|
Per una misurazione più precisa devi usare 2 ml di H2O,un misurino di reagente ed 8 gocce
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48. |