![]() |
ho un nano da 40 litri devo inserire pesci.chi mi aiuta a scegliere delle specie di pesci adatta
salve a tutti,
chi mi può aiutare a fare una scelta selezionata di animali da inserire nel mio nano? attualmente ho 2 gamberi: un debellius e un ambonensis. vi chiedo un consiglio su quanti pesci al max posso inserire e sul che tipologia. a me piacciono o i pesci pagliacci premium o i black ocellaris. chi mi sa consigliare qualche pesce carino che dia vivacità alla vasca? mi potete consigliare qualche pesce ricercato, visto che ne posso mettere pochi e devo fare una scelta mirata? ho letto che molti parlano di THOR.cosa sono gamberi?costano molto si trovano facilmente e possono conviere con i gamberi che ho in vasca? grazie mille alessio. |
ciao, di che vasca stiamo parlando, innanztutto? (misure, tecnica, ecc.).
riguardo ai pesci, intanto ti suggerirei di guardare un po' nella sezione acquabase. perchè ce ne sono veramente tanti e suggerire un pacchetto diventa difficile. semmai dopo che hai identificato quelli che ti piacciono, se ne può parlare. del pagliaccio nero che hai indicato esistono 2 tipi: uno che rimane effettivamente nero, e quell'altro che crescendo tende al marrone (più brutto, insomma). il primo è venduto a peso d'oro. vedi te se ne vale la pena, insomma :-)) riguardo ai thor, tieni conto che sono molto piccolini e non è escluso che con debellius e amboinensis facciano una brutta fine, oppure se ne stiano sempre nascosti per problemi di territorialità. in poche parole, fossi in te eviterei ;-) |
mi piacerebbe inserire alcuni tra questi pesci:
Gobiodon citrinus; Cryptocentrus cinctus; Premnas biaculeatu; Alpheus armatus o randalli; Synchiropus picturatus; quali di questi pesci mi consigli? |
Il Citrinus, logicamente con pistolero al seguito..spettacolo!
|
40 litri pinnuti la vedo brutta massimo un gobite!! :)
|
quoto dilan..al max un gobide visto che hai anche già 2 gamberetti..
|
Gobiodon citrinus
|
Quote:
Il Cryptocentrus non lo conosco. Gli altri eviterei. (ma l'alpheus e' un gambero.. o c'e' anche un pesce che si chiama cosi'?) Altro consiglio: i gamberi meglio a coppia, cioe' entrambi della stessa razza. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:49. |