![]() |
vendita auto:a nessuno è mai capitato?
ciao ragazzi,
chiedo a voi che oltre a essere aquariofili siete un popolo di smanettoni internet... mi spiego:ho deciso di pubblicare su un noto sito di annunci gratis l'annuncio di vendita della mia auto ad un prezzo sicuramente fuori dal normale(è che non ho una grande voglia di venderla...) dopo poco,mi arriva una mail da un tipo(francese)in francese chiedendomi maggiori dettagli e altre foto perchè,a detta sua,risulta molto interessato.... naturalmente sulla mail c'è scritto che il tipo non conoscerà il mio vero indirizzo mail finchè non risponderò alla mail(inviatami in automatico dal sito) la cosa che mi fa strano è che,innanzi tutto dopo veramente poco tempo,mi arrivi una mail "estera"con,sempre a detta sua tanta premura nell'acquisto... ma in realtà,che rischi si corrono a rispondere a queste tipi di mail? naturalmente finche non si forniscono dati personali o altro penso non ci sia nessun rischio(inoltre nelle foto ho occultato in numero di targa) secondo voi posso andare tranquillp a rispondere? |
lascia stare....basta guardare striscia la notizia per vedere centinaia di questi tipi di truffe...
cestina l e mail.. |
Certo, tranquillo che ti .....................
E' successo al figlio di un mio collega e l'ho ripreso per un pelo........... Prova a dare un'occhiata qui La truffa si sontanzia nella restituzione di parte dell'assegno che riceverai e che non potrai mai riscuotere.... |
Quote:
non è che vivo nel paese dei balocchi,il tipo in questione per ora mi ha chiesto solo delucidazioni in merito alla vettura... ...già anni fa vendetti una macchina con più o meno le stesse modalità(ma era un italiano)ci sentimmo un pò via mail,venne a vedere la macchina gli piacque e la acquistò,ma con le regole dettate da me:MIA autoscuola,MIA banca per far vedere gli assegni,ecc ecc... l'unica differenza che non era straniero e non era un sito di annunci diciamo"indiretti"come quello dove l'ho messa in vendita ora... penso che fin che sono scambi di mail non rischio niente no a mandare le foto della mia car(con targa occultata)e non fornire dati personali no? |
Andrea, tu prova a rispondergli e tienici informati sugli sviluppi, ma al 99% è una truffa, quindi occhio! Ciao ;-)
|
lascia stare da certe cose è meglio stare alla lontana,il furto di identità è un'altro rischio....hai solo da perderci...
|
bhò,non penso di essere uno sprovveduto(ma sicuro è quello che dicono tutti prima di essere truffati:-D) vi terrò aggiornati... arturo,ma che intendi x furto di identità?hanno modo questi personaggi di estrapolare dati privati dalla sola risposta ad una mail? se fosse cosi saremmo tutti(aziende comprese)ad alto rischio se bastasse cosi poco... nel frattempo gli ho risposto inviandogli delle foto che ho scaricato direttamente dal sito della fiat#18 più nuova di cosi#18 |
Quote:
|
cercando auto in rete , spesso capita di incontrare queste sorprese. Io cercavo un audi A6 avant , e su un auto usata da 30 - 32000€ , mi vennero offerte macchine a 12 - 15000€ con certe modalita di pagamento. Importante e cestinare tutto
|
Quote:
Ciao ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:24. |