AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   balistidi e coralli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=26522)

Zenith 31-12-2005 12:40

balistidi e coralli

Vi chiedevo se questi pesci possono convivere in una vasca con coralli duri e molli . la vasca sarebbe un 600lt abbondanti.
Cosa mi consigliate?

veliero73 31-12-2005 14:07

Io li ho fatti convivere in una vasca con coralli molli da 400 lt non ho avuto problemi, avevo un Odonus niger ed un balestra picasso, comunque ti sconsiglio l'acquisto di cospicillum e di undulatus sono i peggiori per convivenza invertebrati

kenta74 31-12-2005 14:41

Quote:

Originariamente inviata da veliero73
Io li ho fatti convivere in una vasca con coralli molli da 400 lt non ho avuto problemi, avevo un Odonus niger ed un balestra picasso, comunque ti sconsiglio l'acquisto di cospicillum e di undulatus sono i peggiori per convivenza invertebrati

avevi perchè li hai dati via o perchè sono moti? mi sembra che il picasso sia uno dei più resistenti in assoluto.... piacerebbe anche a me..... ma mi farebbe fuori i gamberetti.... -20 -20 -20

Zenith 31-12-2005 14:45

Io vorrei il balestra picasso per me è uno spettacolo!!

Ma se acquisto questo pescione mi limito poi nel'acquisto di coralli o altri pesci?
non sò posso prendere dei pesci pagliaccio con il picasso?
niente gamberetti?
come coralli posso prenderne anche di duri o solo molli?

Proprio oggi ho visto un pesciolino stranissimo sembrava uno cubo di 3x3 giallo con due antennine mi sapete dire come si chiama?

kenta74 31-12-2005 14:59

mi sembra che sia una lactoria cornuta....

i balestra mangiano i gamberetti

veliero73 31-12-2005 15:09

kenta74, li ho tolti quando sono passato al 500 lt... per quanto riguarda i gamberetti sono il loro mangime naturale insieme ai ricci ;-)
Quote:

Io vorrei il balestra picasso per me è uno spettacolo!!
concordo con te è una favola ed è intelligentissimo ;-)

mbenassi 31-12-2005 16:17

Quote:

Ma se acquisto questo pescione mi limito poi nel'acquisto di coralli o altri pesci?
un pò si fidati io ho due pterois e sono molto limitato

tenastelin 31-12-2005 16:42

con i molli si, con i duri è difficile che non li tocchi

Zenith 31-12-2005 17:49

sara' una dura scelta, mi piacciono moltissimo i coralli duri ma anche il picasso!
pensandoci bene fatico parecchio a trovare una specie che non mi piaccia :-D

l'altro pesce che mi piace è proprio la lactoria cornuta mi sembra simpatico!

mbenassi 31-12-2005 19:13

Quote:

pensandoci bene fatico parecchio a trovare una specie che non mi piaccia
fatti una vasca di molli e bei pesci..è divertente e può essere molto bellla e di facile gestione..oltre che risparmiosa in molte cosa..però ci vuole spazio perchè di solito sono pesci che diventano grandi..ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29.