![]() |
flourite?
Qualcuno saprebbe dirmi se la flourite innalza i valori di conducibilità dell'acqua?
|
prova ad usare il "cerca" la flourite è uno dei fondi piu discussi.... a quanto ne so io è inerte...
|
anche io sapevo fosse inerte invece utilizzandola i valori della conducibilità sono notevolmente aumentati qualcuno saprebbe dirmi come mai?
|
qualcuno sa dirmi niente.....................
|
ci sono molti tipi di flourite, inizia a fare un cerca con il tipo specifico
io uso la black sand e non mi ha mai cambiato nulla ne in valori ne in conducibilità #24 |
Con la flourite classica c'è un rilascio, più o meno copioso, che porta il gh(da qui la conducibilità) verso l'alto. La stessa cosa, ma ad alzarsi è il valore della kh, può accadere con l'onyx sand in quanto ricca di calcio.
Maggiori dettagli, li potete trovare con il cerca, in quanto è storia abbastanza conosciuta, e quindi discussa. |
nel mio caso si tratta infatti dellla flourite classica la conducibilità infatti è aumentata notevolmente quindi cosa mi consigliate?
|
Vedi prima cosa è aumentato e di quanto (tutto è relativo) e poi vedi se sia necessari fare un cambio acqua o meno
|
nella preparazione ho utilizzato acqua d'osmosi inversa alla quale ho aggiunto i sali della sera, il kh era a 4-5 e così è rimasto ad aumentare è stata la conducibiltà che in partenza era 500 e ora piu di mille il gh nn riesco a misurarlo con precisione con il test che ho a disposizione ma credo sia aumentato anche quello attendo risposte è consigli sul da farsi
|
????
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:05. |