![]() |
Tubo di mandata
Ciao a tutti.
Volevo chiedere un'informazione. Ho un acquario da 75 litri cayman contenete cardinali, guppy, rasbore. Ho un filtro esterno eheim pro e volevo chiedere questo. Ho visto che come accessorio del filtro ci sarebbe un tubo di mandata forato. Volevo chiedervi se secondo voi potevo mettere quello con i pesci che ho o meglio tenere il tubo di mandata standard. So solo che il tubo forato è consigliato per pesci che non amano molto le correnti. Ma non so se i miei rientrino tra questi. Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno. |
non usarlo, cardinali e rasbore amano nuotare. ;-)
|
si però sti cardinali/neon con i guppy.... #07
|
Beh il negoziante mi ha detto che si potevano mettere assieme anche se richiedono valori di ph leggermente diversi ma finora non hanno avuto nessun problema
|
Quote:
|
si cmq non è corretto...
|
Ciao! Io so che il tubo forato messo un pelo sopra l'acqua fa pure aumentare il pH. Va bene per i guppy ma per i cardinali e le rasbore no.
|
se per tubo forato intendi la spray bar è vero, cmq per ovviare a questo problema basta tenerla sotto il pelo ;-)
|
Quote:
|
rallenta la corrente in vasca e quindi riduce la capacità del filtro di aspirare schifezze perchè se ne depositano di più sul fondo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41. |