![]() |
Integratori calcio e magnesio
Ciao a tutti, volevo sapere se è normale che tutte le settimane devo reintrgrare ogni 3 giorni 3 ml di magnesio e 1,5 ml di calcio per avere valori corretti dell'acqua...
Io utilizzo dei prodotti liquidi che mi sono stati consigliati dal mio negoziante sono della marine .... che ne pensate? la vasca contiene 5 molli e 2 gamberetti... |
le coralline stanno crescendo molto?
io piuttosto userei un bilanciato, tipo a+b. ma bisogna poi vedere con lì'alcalinità come sei messo. a regola dovrebbe calare un po' pure quella.. |
si le coralline crescono ... anche sui vetri :-( ... il kh scende allo scendere dei 2 valori..
Se non reintegro ogni 3 giorni mi ritrovo ad avere valori bassisimi kh anche a 4 ... da una settimana all'altra. I 2 flaconi sono pieni posso continuare a reintegrare con quelli e poi eventualmente cambiare più avanti o è meglio da subito? |
probabilmente son loro che ti stanno abbassando i valori. prima o poi comunque si fermeranno e allora avrai dei consumi modesti (se tieni solo molli). sarebbe meglio usare degli integratori bilanciati, ma se fai dei cambi regolari puoi pure andare avanti così. occhio piuttosto a non lasciar scendere troppo i valori (mi riferisco a quel kh a 4). dovresti essere in grado di farti una curva sui consumi e integrare di conseguenza tutti i giorni.
|
Il kh è sceso cosi tanto perchè credevo che andava bene reintegrare una volta la settimana ... in fase di maturazione era cosi.. cmq ho fatto un grafico e ho calcolato che se reintegro ogni 3 giorni i valori rimangano decenti..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:05. |