![]() |
Tunze Multicontroller 7095 ....dubbio per la plaffoniera
Ho comprato Tunze Multicontroller 7095 , questo nuovo modello, come sapete, ha anche la funzione Moonlight, sarebbe la fase lunare di 29 giorni, fin qui tutto ok. -28d#
Avendo questa funzione vorrei evitare di comprare una plafoniera con lo stesso sistema visto che i prezzi sono esagerati, ma posso montare qualsiasi plafoniera ?? Scusate l’ignoranza ma come va collegato con il Multicontroller 7095 se da una plafoniera esce la spina….??? -05 Grazie…. |
Non puoi collegare la plafo al 7095.000 sono due cose distinte!
Il 7095 ha la Sua lunare che fà le fasi di 29 giorni! La pfafo la colleghi a dei timer, la luna del 7095 partirà quando la plafo si spegne, il 7095 come il 7094 ha un fotodiodo che rileva l'intensità luminosa data dalla plafo, e di conseguenza gestisce le pompe e la luna! Se hai dubbi chiedi senza problemi! |
Quote:
-05 |
Esatto, serve a sinulare la calma notturna!
Ed automaticamente quando la plafo si spegne, parte il led lunare del 7095! |
Quote:
E se gli animali oltre alla luce della Luna ne percepissero anche l'attrazione gravitazionale? Ciao, Sergioc. |
Difatti, la luna viene gestita dal controller, solo alla prima accensione del controller, il 7095 controlla quando parte la giornata, poi viene gestita in automatico e viene simulata, in intensità, accensione e spegnimento!
Difatti la Tunze consiglia di fare un reset del controller il giorno che c'è realmente luna piena, per rispettare la reale attrazzione gravitazionale! |
Quote:
|
Sono d'accordo con te!
|
e come si fa il reset??
|
IL reset si fà scollegando per un attimo i connettori delle pompe (i connettori a 5 poli) dal controller e riattaccandoli!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:53. |