![]() |
Quali pesci inserire????
Da neofita volevo chiedere consiglio a voi su cosa poter allevare nella mia nuova vasca.....vi elenco le caratteristiche:
Vasca 100x30x45h 90 litri di acqua fondo di un paio di centimetro di sabbia corallina schiumatoio Deltec MCE 300 circa 15 Kg di rocce filtro esterno hydor prime 30 pompa di movimento (non ricordo il nome) illuminazione 3 T5x14 watt la vasca è in maturazione da appena un giorno....quindi ho qualche mese per vagliare varie soluzioni -37...l'unica cosa di cui sono sicuro è di voler allevare un paio di pesci pagliaccio Mi piacerebbe avere anche il Centropyge loriculus (ma non sò se può adattarsi alla mia vasca e se è di facile "gestione" per un neofita come me) Spero di ricevere tanti consigli #36# |
Beh in 135lt di acqua qualche pesciolino si puo mettere si, hai un buon schiumatoio.
Per i pagliaccetti poi sceglierne la coppia che preferisci..dai soliti ocellaris o percula al premnas, clarkii etc. Forse un pesce angelo ti ci sta, stretto, pero poi non credo potrai mettere altro. Potresti valutare un gramma loreto o un P. paccagnella (o diadema) se ti piacce il giallo e viola, una coppia di N. Magnifica o 4/5 cromis viridis per fare un bel branchetto...hai parecchie oppurtunità, dipende da che cerchi, razze, colori, seguire biotopi precisi... |
Un paio di pagliacci e un paio di kauderni, entrambi reperibili di allevamento e entrambi riproducibili in acquario quando ti sarai fatto di più mle ossa.. Poi completi con 3 paguri che ti tengono pulite rocce e sabbia e magari dei lysmata.
Ot : 1.hai uno schiumatoio fantastico per il tuo litraggio... Cosa te ne fai del filtro esterno? Io lo toglierei ;-) 2. T5 da 14 W? Sei sicuro? |
Quote:
PS: belli sti kauderni -35 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Cosa c'è nel filtro?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:12. |