![]() |
schiumatoio
ciao ragazzi... qualcuno di voi conosce lo schiumatoio skimm 400 della acquarium system?
ho una vasca di 60x40x50, da 120 lt più piccola sump.... dite che può andar bene? è stato il primo acquisto in un vivaio, ma mi viene il dubbio che magari non sia performante o tolga troppi nutritivi per la mia vasca.... lo uso solo per la maturazione e inizio a guardarmi intorno? ho visto anche il doc skimm della tunze che lo danno fino a 200 lt, per la mia vasca potrebbe andare anche con qualche animale più esigente? che ne dite? grazie |
se vuoi un consiglio .... guardati intorno ;-) .... lo skimmer della tunze mi dispiace ma non lo conosco ...
|
ti ringrazio... lo sospettavo... :-( colpa dell'enfasi... peccato per il tunze, ma so che fa ottimi prodotti... solo nn vorrei che sia troppo piccolo per il mio..
tu cosa prenderesti per un 120 lt? |
del ruwal RW130/350/S che ne dite?
|
se hai sump , puoi decisamente andare su schiumatoi molto + performanti tipo hs 90 o lgm 400
|
ho una sump però piccola, di 40 x30 cm, il mobile nn mi ha consentito di più.... non ho molto spazio... tra pompa, riscaldatore, filtro a letto fluido e schiumatoio... mi dovrò inventare qualcosa se avro bisogno del rabbocco automatico, posso mettere un recipiente dietro l'acquario, ma dovrà essere discreto, è in salotto...
cmq grazie, vedo un attimo costi e dimensioni!! :-) |
mi raccomando....sullo schiumatoio non si deve risparmiare perchè rischi di dover poi ricomprarlo.
|
me ne sono accorto... :-) infatti quell'acquisto di quello mi sono pentito, lo usero per l'avvio e tra un pochetto lo cambiero,... il resto della tecnica dovrebbe essere ok... spero!!
l'hs dovrebbe starci, è più alto ma nn largo... vedremo, grazie dei consigli!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:51. |