![]() |
dsb ne abbiamo già parlato ma mi serve una piccola info...
Lo so che ne abbiamo già parlato a lungo ma siccome sono in procinto di impostarlo mi serve una piccola info......
La mia vasca è 140 x70 è vuota , ossia senza pesci ed coralli da due mesi, gira solo con rocce luce ed acqua se non si conta una trchy e una lobo........ho intenzione di fare un dsb con 180 kg di carbonato di calcio e 55 kg di sabbia viva . La mia intenzione , e ne ero particolarmente sicuro, era di mettere il carbonato sotto e dopodichè mettere la sabbia viva sopra.......ma parlandone un pò mi son venuti dei dubbi se fare così o stratificare la sabbia viva o addirittura metterla sotto..........voi cosa ne dite???? ps sabbia viva e carbonato dovrebbero avere ( da confezione) la stessa granulometria 0,5 -1,00 millimetri.......... |
Quote:
|
beh questa è un altra ipotesi.......e mi sembra valida ......ma mauri la sabbia viva negli strati profondi come si comporta????
|
Quote:
|
ma sei sicuro che ti ci vogliono 200 e rotti kg ? sti cazzi.
comunque.....mischia tutte le varie granulometrie e non fare strati. |
Quote:
Quote:
Matte io ho fatto i calcoli ed il bicarbonato essendo più piccolo dovrebbe occupare più spazio e quindi volercene di più....... che dite mi limito ad una ventina di kili di sabbia viva...... unaltra piccola curiosità secondo voi di quanto aumento il peso della vasca avendo bicarbonato al posto dell'acqua????? |
non ne ho idea....bisogna aspettare i mister del dsb
|
oggi mi sono arrivati i 180 kg di carbonato effettivamente sembrano una marea.......
|
Quote:
preso da un sito che lo produce |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:00. |