![]() |
verme in vasca....
oggi mentre guardavo la mia vasca ho visto un verme molto lungo di colore verde fluorescente con antenne/baffi e con spine lungo il corpo, non è la prima volta che ne vedo xo di solito escono di notte invece questo esce quando gli pare, che mi dite puo causare danni?? x favore aiutatemi....non posso fare foto perche appena mi vede sparisce è molto veloce...
p.s. ho postato in qst sezione xkè non sapevo dove farlo... |
servirebbe una foto ma le antenne non sono un bel segno.
|
Tipo questo?
http://www.mondomarino.net/ricerca/i...f=10&q=&cat=16 se è cosi da levare assolutamente. |
si molto simile a questo nella foto di pirataj solo che è di colore verde, cosa puo accadere con questo individuo in vasca?? mi potete dare qualche consiglio per catturarlo??x favore aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo .........................
|
se il tuo verme è come quello del llink, è un verme potenzialmente pericoloso per pesci, coralli e tridacne.
la cosa + semplice da fare è capire dove è la sua tana........farlo intanare e tirar fuori la roccia dove è inbucato ed eliminarlo. altri modi sono tutti molto difficili e di indubbia riuscita. |
qualcuno mi ha parlato di usare una nassa, che ne dici, vorrei evitare di togliere la pietra xkè è una alla base della rocciata...ma cosa posso mettere come esca nella piccola nassa...??
|
puoi provare con la nassa ma devi veramente essere fortunato.
puoi mettere qualsiasi cosa, tipo un pezzetto di pesce, una cozza, un gemberetto. |
oggi ho estratto la pietra dalla vasca, la ho spaccata dove cera il suo buco, ma non sono riuscito a trovarlo perchè cerano altri buchi...non c sono altri modi x eliminarlo??:'(
|
ma adesso lo vedi ancora in vasca?
|
non rimettere la roccia in vasca così morirà da solo poi fra 1a settimana la reinserisci controlla però che non sia ancora in vasca però
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:40. |