![]() |
crystal non si riproducono
Ciao a tutti da circa 4 mesi ho allestito un 80 l con i seguenti valori
PH:7 Kh: 4 no2 ed no3 sono a posto temperatura tra i 22 e i 24 gradi. La flora : 2 cladophore parecchio cryst mass moss linophila che sta crescendo un pò di steli i polisperma La fauna: 3 guppy 2 mini platy multicolor 10 neon circa una 30 di red crystal Ho introdotto le crystal circa 2 mesi fa ma non vedo risultati sulla riproduzione, qualcuno puù darmi una mano per capirne il motivo? http://s3.postimage.org/45zBA.jpg http://s3.postimage.org/45EAS.jpg |
E' possibile che i pesci abbiano apprezzato i mini gamberetti come aperitivo?
|
non penso perchè li vedo sempre molto tranquilli e poi credo di avergli messo parecchi nascondigli per salvarsi dai possibili predatori!!!tu consigli di provare a togliere i guppy?
|
Togli tutto,e dedica la vasca solo alle Crystal,poi................attendi!!!;-)
|
Detto fatto ho lasciato solo le crystal e le ampullarie.Ora vediamo
|
le cristal sole primo mai co2 secondo pazienza 3
|
Quote:
|
Quote:
Ad ogni modo mi è stato fatto notare da un amico sul portale ( armi ) buon conoscitore delle nostre piccole amiche che io ho uno strato fertile e dato che la vasca è avviata da appena 4 mesi i piccoli che nascono mangiano gli elementi dello strato fertile che per loro sono nocivi e mi ha consigliato di aspettare almeno 7 mesi dalla partenza dell'acquario per far si che gli elementi nocivi scompaiano . Spero che il consiglio che mi ha dato sia buono al momento posso solo aspettare. Chi avesse altri suggerimenti scriva pure. |
Ragazzi fermi tutti una cosa stupefacente oggi ho visto per la prima volta attaccato al vetro delle cose veramente mini ( i piccoli delle crystal) sono una cosa piccolissima , almeno credo che siano loro perchè li vedo a malapena tra qualche giorno quando saranno più grandi vi aggiorno.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09. |