![]() |
Aiptasie su corallo
Ciao a tutti!
Ho in vasca una anthelia, che fino ad un mese fa era la pių bella e rigogliosa della vasca. Da qualche tempo il fiorellini non spolipano completamente e alcuni sembrano addirittura non aprirsi pių per poi seccare e staccarsi dalla base..dalle mie ricerche non dovrei avere in vasca animali che la infastidiscono. Ho notato oggi che su alcuni "gambi", nella parte bassa di colore rosso, crescono delle aiptasie, sono piccole, ma numerosissime. Non vorrei fossero loro la causa del malessere del corallo.. So come si siringano con l'aceto, ma queste sono minuscole! avevo pensato di tagliare direttamente con una lametta i gambi interessati, che sono 4 o 5 e non se ne parla pių, ma volevo chiedervi se questa operazione non mi ammazza definitivamente il corallo! Grazie a tutti -28 |
Ciao,;-)
metti nella vasca un paio di wurdermanni,vedrai che si mangiano le aiptasie. Nella mia vasca č stata l'unica soluzione. |
il problema č che le aiptasie sono molto urticanti .
|
non tagliarle ..... favorisci l'infestazione ..... usa i gamberi se sono piccole fanno subito piazza pulita, mi raccomando assicurati che i wurdermanni siano autentici e non una specie simile .....
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...chio_wurde.asp ;-) |
Potrebbe essere colpa del paguro zampe blu?
|
Quote:
perchč attribuisci la colpa al paguro zampe blu-d12 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:43. |