![]() |
in quanto tempo cresce il prato?
ciao a tutti...ho una vasca da 320 litri con muschio sui tronchi la cabomba acquatica sul fondo e in primo piano un pratino che mi e stato consigliato dalla negoziante....non so come si possa chiamare posso dirvi che è ugualissimo al prato di terra...stessa erba.alta circa 7 cm su x giu.volevo sapere quanto tempo ci mette a crescere x tutta la vasca?ed e realmente il piu semplice?ho un fondo fertilizzato impianto di co2 e per la vasca ci saranno una 20ina di ciuffi abbastanza consistenti.impianto d illuminazione 2 x 30 watt plafoniera.GRAZIE IN ANTICIPO.
|
Quote:
|
sarà sicuramente elocharis acicularis o non riesci a postare una foto??.... bè è una pianta piuttosto veloce ma la luce che hai è troppo bassa.... cioè 60w/320 l quasi 0.2w/l........ in un acquario con questa luce puoi tenere piante poco esigenti in fatto di luce( anubias, muschi, microsurum, cladophora).... per avere il "pratino" almeno arriva ad avere 0.5w/l
|
Ciao federico,
la tua pianta potrebbe essere una Lilaeopsis oppure una Eleocharis, la prima non supera i 10 cm circa, la seconda arriva anche a 20 cm. Il problema nel tuo caso è la luce, con 60W in 320 lt difficilmente credo cresceranno molto, anzi, probabilmente deperiranno.... Hai bisogno di almeno un rapporto W/LT di 0,5.... cioè almeno almeno altri 100 W di luce... La luce che hai è poca per tutte le piante in genere Ops, non avevo letto gli altri interventi.... comunque il messaggio credo sia chiaro... -37 |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:19. |