AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   acqua non limpida e con livelli di nitrati altri aliuto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=264724)

ficoalmax 08-10-2010 16:20

acqua non limpida e con livelli di nitrati altri aliuto

salve a tutti sono nuovo di questo forum e mi sono appassionato all acquario da circa un mese queti sono i test con reagente che ho fatto eseguire gratuitamente dlal mioo acquariologo non so se esiste come termine e mi ha detto i seguenti valori: ph7,6 kh10°, gh8°, no2 assenti, no3 50ml/l
ora volevo sapere come abbasso i nitrati o no3 e come posso avere l'acqua limpida?? grazi emille a chi mi aiutera1

ps: ho comepopolazione una 20/25 pesci in 60 litri dellla juwel temperatura a 27 gradi cambi ogni 1 o 2 settimane secondo come è l'acquario io nell acqua non uso ne biocondizionatori ne carboneattivo ne batteri ne cannolicchi ne acqua a osmosi uso le due spugne e lana filtrante e ogni volta che cambio l'acqua tolgo circa 17 litri esifono il fondo con quello manuale prima e poi con quello elettrico come popolazione eho un cory 3 lumache una decina di neon una decina fra guppy e black molly e ho un adecina di piante fra potature e piante comprate piu muschio di java e 5 /6 red cherry se mi date un indirizzo skype o msn io vi faccio vedere un po come è l'acquario :-):-)

alberto83 08-10-2010 16:36

presumo che tu non abbia letto neanche un articolo!!!!
vai su articoli e leggitene qualcuno.....sono la bibbia dell'acquariofilo#36#

Giudima 08-10-2010 19:17

Senti mettiti tranquillo e spiegaci per filo e per segno quello che hai fatto per arrivare a questo punto e cosa intendi per acqua limpida.

Una sola cosa è più che èvidente hai un acquario pieno zeppo di pesci (che pesci?) e devi diminuirne drasticamente il numero.

ficoalmax 08-10-2010 19:38

Quote:

Originariamente inviata da Giudima (Messaggio 3207377)
Senti mettiti tranquillo e spiegaci per filo e per segno quello che hai fatto per arrivare a questo punto e cosa intendi per acqua limpida.

Una sola cosa è più che èvidente hai un acquario pieno zeppo di pesci (che pesci?) e devi diminuirne drasticamente il numero.

cosa intendi per filo e per segno??
e diminuire come li butto io mi ci affeziono poi sono sempre esseri viventi

davy180 08-10-2010 19:46

Con tutti quei pesci in quel litraggio è il minimo che tu abbia 50 mg/l di nitrati.

Devi rivedere la popolazione come ti ha detto Giudima, ma non vuol dire che i pesci devi abbatterli o buttarli nel water, se vuoi risolvere o ne riporti qualcuno all'acquariologo oppure li regali o li vendi a chi ha un acquario come te, qualcuno che conosci magari....

Magari intanto prova a mettere qualche pianta a crescita rapida che ti ciucci un po' i nitrati e i cambi falli una volta a settimana anzichè due.

Considera che se l'acqua del rubinetto che usi per i cambi è ricca di nitrati sarai sempre punto e a capo....

ficoalmax 08-10-2010 19:51

ho fatto un video al filtro giudicate voi posso mettere i cannolicchi??
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da ficoalmax (Messaggio 3207436)
ho fatto un video al filtro giudicate voi posso mettere i cannolicchi??

http://www.youtube.com/watch?v=d2CNAZtlxBk

Giudima 08-10-2010 21:45

Quote:

Originariamente inviata da ficoalmax (Messaggio 3207414)
Quote:

Da quanto tempo è avviato, quando hai messo i pesci?

A proposito di pesci:

I corydoras non si tengono da solo ma in gruppi da 4 o 5 minimo;
i neon in quell'acqua non vanno bene hanno bisogno di acqua più acida (ph più basso) e più tenera (meno Kh e Gh a tal proposito sicuro che i valori sono corretti, in genere il Gh è più elevato del Kh).

Quote:

e diminuire come li butto io mi ci affeziono poi sono sempre esseri viventi

A questo ti hanno già risposto e, mi permetto di aggingere, ci si informa prima.

ficoalmax 08-10-2010 22:13

è avviato da 2 anni

pintu91 08-10-2010 23:00

Quote:

Quote:

:-D mai sentito dire?! vuol dire che devi spiegare tutto per bene (nei minimi dettagli).

Non hai ancora messo che pesci hai in vasca, dal video si direbbe che hai un bel pò di guppy e anche qualche neon (pesci che dovrebbero avere esigenze differenti), inoltre ho visto una "sala parto" presumo per gli avanotti dei guppy...se l'acqua non è limpida perchè è opaca, lattiginosa, allora vuol dire che il filtro non svolge bene il suo lavoro, in teoria perchè è in sovraccarico per troppi residui organici (forse con l'arrivo degli avanotti le cose sono peggiorate), se è opaca come ho detto devi fare cambi d'acqua e somministrare un pò meno cibo....e ovviamente rivedere la popolazione!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:45.