![]() |
Cernia con Pagliacci?
Attualmente su un 300 l ho una Cernia (Cromileptes altivelis) di 2 anni (cira 15 cm) e convive serenamente con 2 zebrasoma (veliferum di 8 anni e Flavescens di 3 anni). Vorrei aggiungere un Clarkii o Frenatus di taglia grande. rischia?
In ogni caso auguri a tutti |
Massimo#1972, auguri anche a te.
Non metterli i pagliacci..se non li mangia subito appena la cernia crescerà abbastanza non esiterà a papparseli. |
al massimo un grosso Prenmans ;-)
|
Quote:
|
Non so proprio cosa fare, vorrei passare ad un acquario di barriera, ma ho il problema Cernia, perchè è simpaticissima e affettuosa, ma incompatibile con quasi tutto. Dandola indietro sarebbe svenduta (perchè al massimo mi danno un pagliaccio) e poi non so chi la prenderà (se la fa morire?)
Non so cosa fare |
Quote:
o senti se c'è qualcuno sul forum di fidato che la può prendere |
Quote:
se ci sei veramente affezzionato tienila e fregatene dei coralli.... non puoi sapere che fine farà.... se finirà in una vasca più piccola della tua o se quello he la prenderà non sarà competente..... non è bello disfarsi dei nostri pesci perchè son cambiati i gusti non pensi? prova magari a inserire qualche molle.... forse non te li tocca.... io farei il discorso di darla via sono nel momento che diventerà troppo grande e se lo diventerà per la tua vasca..... non per passare a uno di barriera..... come fai a disfarti di un animale che hai da moltissimo tempo..... mio parere..... |
In effetti non è bello darla via, quasi quasi sfascio il dolce nel salotto (anche se ormai è talmente stabile che con pochissima manutenzione fa da "arredamento") ma questo è un 200 L!
|
Quote:
appunto.... svuota il dolce e in 200 litri ti fai un bell'acquario di barriera.... più aumenta l'acqua..... meno problemi..... ma più portafoglio aperto.... così la cernia la tieni nel 300 litri.... non ti pare? |
la cernia la lasci dov'è , il 200 l se è d'acqua dolce lo metti in cantina o lo vendi e ti fai un barriera nuovo 90x60x60 con sump ecc ecc ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25. |