![]() |
spedizione pesci O_O
Ciao a tutti,
mi trovo di fronte ad un problema e davvero non so come comportarmi. Premetto che nn so se questa è la sezione giusta, ma mi sembra quella che ci si avvicinava di più. Ho trovato per caso dei guppy selvatici in un acquario a Pisa (dove studio) Io son di Palermo e volevo comprarli per portarli nel mio acquario giù, visto che a palermo non riesco proprio a trovarli. Però con le nuove leggi antiterrorismo portare una busta con i pesci in aereo è fuori discussione....#07 Sapete come potrei fare per trasferirli senza sottoporli ad un inutile stress? e perchè no, senza svenarmi.... Grz a tutti ciao ciao a presto |
Temo che l'unica sia un corriere..
|
mmm e avete suggerimenti su quale corriere?
|
Personalmente no, mi spiace. Ups, tnt..fai un giro (anche solo telefonico o internettiano) e chiedi prezzi e tempi!
|
Io mi sono rivolto a DHL, e non mi hanno fatto storie.
il piu e` come rivesti il pacco. devi tener conto di molte cose. pacco, imballaggio, temperatura dell`acqua dei pesci. Anche se sono guppy, pesci di solito molto resistenti. costo della spedizione tra i 15 e i 18 euro non ricordo bene. ciao! |
spedisci con poste italiane con paccocelere1, costa 15€....
ma io con questo freddo per adesso non spedirei niente... scusa una soluzione piu pratica l'avrei... se prendi l'aereo imbarchi un bagaglio ed i pesci li metti dentro una bottiglia in plastica.... alla fine ti possono proibire di mettere liquidi dentro il bagaglio a mano, ma dentro il normale bagaglio puoi mettere di tutto.... alla fine eviti di pagare la spedizione e non hai il rischio che i pesci ti muiono per eventuali ritardi del corriere ( che nel nostro caso che abitiamo in un isola succedono quasi sempre) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:33. |