![]() |
patina marroncina
Salve, ho un 100 lt con luce media senza CO2 e non uso fertilizzanti, in cui ci sono
2 anubias 1 anubias da roccia 1 vallisneria 1 cryptocorina 2 echinodorus 1 microsorum 6 steli bacopa ho notato che sulle foglie di anubias da roccia, delle echinodorus e sulle due anubias si è formato come se fosse uno sporco marroncino, a cosa è dovuto? in più sui vetri dell'acquario settimanalmente si crea una sorta di polvere di sporco che si toglie passando un po di lana di perlon...come posso eliminare questo fastidio? |
se la vasca è avviata da poco quella patina potrebbe corrispondere a diatomee, alghe che si formano (frequentemente e principalmente) all'avvio di una vasca.
Da quanto tempo l'hai avviata? |
da fine maggio...
------------------------------------------------------------------------ si sembrano essere quelle (dalle poche foto che ci sono sul web) si toglieranno da sole o devo fare qualcosa? |
Quoto danny1111. E' piuttosto strano che dopo più di 4 mesi le diatomee siano così invadenti... Potresti postare una foto? Con che acqua effettui i cambi? Hai pesci in vasca? Ti consiglio, onde evitare i soliti interrogatori, di compilare dettagliatamente il tuo profilo.
|
ho appena ripulito le pareti di vetro....utilizzo l'acqua di rubinetto
pesci: scalari, neon, corydoras, 4 multidentata, 1 betta |
Quote:
Quote:
Potresti postare i valori (non solo del Ph) attuali in vasca e i relativi valori dell'acqua del rubinetto? Ho un altra curiosità. Scalari, Betta splendens e Neon tutti insieme appassionatamente: chi ti ha consigliato questa allegra convivenza? |
mah...gli scalari in 100 L...oltretutto con il betta.....#07
|
mah ke?
sono piccoli quando cresceranno andranno in un acquario di 400 litri in fase di allestimento betta??non ha mai fatto niente anzi è anche il + timido... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:46. |