![]() |
limite pesci nel mio acquario.
nel mio acquario da 150 litri netti circa al momento ho
4 scalari piccoli (5-6 cm) che non appena si formerà, speriamo, una coppia diventeranno due. 12 neon 2 otocinclus 2 siamensis (che a breve torneranno nella vasca di un mio amico) quanti neon posso aggiugnere ancora? o altri pesci adatti? rinfoltisco otocinclus? |
si rinfoltisci gli otociclus, almeno altri 5...poi metterei un'altro gruppo di corydoras, almeno 6-7.... per i neon a dirti la verità ho dei dubbi, inquanto gli scalari potrebbero mangiarli una volta cresciuti.....perche non metti dei cardinali al posto dei neon?
|
è estremamente probabile che i neon, dormendo fermi, vengano scambiati da cibo dagli scalari... gnam!
|
Quote:
|
perchè sebbene simili i cardinali son grandi quel pizzico in piu che basta per non essere predati quando gli scalari saranno gia cresciuti
inoltre anche come valori dell'acqua i cardinali son piu idonei |
Io non ho mai assistito nè sentito di predazioni da parte di scalari giovani di allevamento.
accade con esemplari adulti di cattura. Io aggiungerei degli altri otocinclus e, se vuoi, 4 cory... ma solo dopo che avrai levato i siamensis |
Quote:
per il discorso neon scalari penso sia corretta la risposta di paolo (ti ho dato del tu... ma con massimo rispetto sia chiaro! -37 ) Quote:
come neon pensate che posso arrivare a 15-20 esemplari... per intenderci fare un totale di 2 scalari 20 neon 5 otocinclus forse 5 cory.... |
si 20 neon vanno benissimo...
i cory si però se hai il fondo sabbioso...se hai la ghiaia melgio di no... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:43. |