![]() |
SCHIUMATOIO PER 350 litri netti
ciao...mi appello nuovamente a voi nella difficile scelta di uno schiumatoio, quale è il piu adatto a 300litri di vasca piu 70l di sump per arrivare a un netto d'acqua di circa 330/350l
in vasca ci sono 50kg di roccie e 20 di sabbia viva, allevamento solo di LPS e SPS. In vasca ho 2 pagliacci 3 kaudermi 2 bavose e un falchetto... anche se sono deciso a mettere 2 dory grandi come un euro e qualche damigella cosi per arricchire il movimeto in vasca cosa mi consigliate??? come gesione adesso ho il miracle mud, potrei tranquillamente levarlo che ne dite?? |
so che è la seconda volta che posto questo POST ma sono in crisi totale...datemi una manooooo!!!
|
la cifra di budget??? e' la cosa piu importante per darti un consiglio ...ci sono tanti skimmer che vanno su 350 litri netti..da 100 a 1500 euro...
|
Prova il nuovo ati 200 powercone .....se hai un pò di pazienza ad aspettarlo...........per il miracle mud per levarlo chiedi consiglio perchè è sempre sbagliato un cambiamento drastico se si può evitare.......
|
Se vuoi andare su un prodotto collaudato puoi andare su LG950 o su LG800sp. Se invece vuoi sperimentare qualcosa di nuovo quoto chi ti ha consigliato l'ATI che pare promettere molto bene ed i commenti in giro sono positivi. Si sa comunque che essendo un prodotto nuovo nel lungo può emergere qualche problema visto che non ci sono riscontri... Il prezzo di certo è molto invitante.
Ti ho citato questi due modelli ma ci sono tante altre alternative, come ad esempio H&S che essendo modelli datati ed in circolazione da diversi anni li puoi trovare usati nel mercatino a buon prezzo visto che molti li cambiano per nuovi prodotti anche se restano ottime macchine. |
allora il prezzo nn deve superare i 450 euro...inoltre vi dico, io mi ero orientato su aq engeniering il modello aq15sk che ne pensate, inoltre al bubble magus bm150pro...questi 2 che ne pensate???
|
fra i due BM tutta la vita...e costa la meta' del AQ150
con 450 euro io proverei senza alcun dubbio il Bubble magus 180-CS-P e costa meno di 400 oppure l'ATI POWERCONE 200 LG800SP DELTEC APF600 H&S 150 |
LGM 800 o 600
|
a me sta storia degli schiumatoi a cono nn piace molto, mi da l'idea che schiumi di piu, ma che le varie sostanze rimangano incastrate sul cono se nn c'è periodicamente un accurata pulizia...sbaglio?
|
sbagli...ho un cono e se si sporca si sporca sempre e solo sul pezzo dritto del collo ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15. |