![]() |
rabbocco a 220v
secondo voi meglio un rabbocco automatico a 220volt o a bassa tensione..
il mio a bassa tensione continua a saltare..per cui sono seriamente tentato di farlo a 220..che dite? |
COsa intendi per 220V ??
Tutte le pompe che utilizziamo vanno a 220v, basta collegare , in modo rudimentale, un galleggiante da 220V ad uno dei 2 fili della pompa e sei a posto....se poi vuoi una cosa seria usa un controller di livello tipo questo http://www.acquariomania.net/online-....php?cPath=138 |
sono + di 4 che va a 220 con un galleggiante RS, per ora (sgrat,sgrat) mai avuto problemi.
Ma perchè questi dubbi ? le pompe che usiamo non sono a 220 lo stesso ? |
beh esistono anche pompe a 12..ma la maggior parte e' a 220v...la mia compresa.
|
Per le 12V potrebbe usare una bella dosometrica come fa aquamedic con la SP3000Niveu
|
La mia di rabbocco e' da 12volt, e si pianta continuamente, cambiati già 3 galleggianti, penso che il problema stia nella troppa corrente che passa nei fili e li inciucca, attacco in serie una New jet che mi avanza, al sensore e vediamo cosa succede.. Grazie a tutti
Che c'entra la dosometrica?? |
Quote:
Per il tuo progetto di mettere una pompa da 220v, assicurati che il galleggiante sopporti quella tensione, esistono galleggianti per lavorare a 220V e altri per 12V, quindi occhio!!!!! |
Ma non vanno piano piano e soprattutto non costano 10 volte una pompata qualsiasi? Chi usa una disometrica come rabbocco?
|
Quote:
|
io pure l'ho usata per un po..ma si inchiodava spesso e non ciucciava piu..
e' cmq un metodo migliore di rabbocco dato che mette osmosi goccia a goccia in continuo piuttosto che una vagonata una tantum ora invece ho risolto con 2 elettrovalvole e attacco diretto dall'osmosi ,niente pompe e niente VASCHE o TANICHE in piu! ottimo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:31. |