![]() |
nuovo acquario con anabantidi
Ciao ragazzi il mio acquario è stato decimato per una probabile malattia...ora quindi vorrei ripopolarlo,prima nel mio centodieci litri avevo degli scalari...ora Lo vorrei fare con qualche anabantidi...e poi non so che altro a me piacevano i trico leeri ,ma questi con chi andrebbero bene? ...grazie
|
sposto nella sezione opportuna ;-)
|
...
|
se ti può essere di consiglio, io in 125 litri ho 4 trico leeri (2 più piccoli e 2 già adulti)
ci puoi abbinare tranquillamente (come ho fatto io) un bel gruppetto di neon, una coppia di ramirezi e ovviamente dei pulitori (nel mio caso girinochelius gold e epalzeorincus) ovviamente tutto dipende dalle caratteristiche del tuo acquario e dai valori della tua acqua |
Ciao!
Per me in 110 litri potresti mettere una coppia di Trichogaster leeri, poi dei ciprinidi tipo rasbore, o Barbus titteya (un gruppetto) e qualche pangio (Acanthophthalmus kuhlii) sul fondo :-) Però prima parlaci di che tipo di problema ha avuo la tua vasca, potrebbe non essere una buona idea ripopolarlo subito senza fare nulla ;-) |
Quote:
|
Il problema sinceramente non so quale sia stato ma ho avuto molti morti...ora però ho fatto già 3 cambi d acqua e la situazione sembra stabilizzata...avevo pensato di mettere un bel gruppo di cardinali 4trico leeri una coppia di colisa lalia e non so che pesce di fondo...grazie
|
Quote:
Adesso che valori hai? Nitriti che valore hai? I nitrati? Il ph? Il kh? E il gh? Se non risolvi i problemi ti ritrovi tra un po' di nuovo punto e a capo! Perché per me è inutile e crudele mettere dei pesci in sostituzione di altri pesci morti avvelenati. Se invece la vasca ed i valori dell'acqua sono a posto in base a quello si può scegliere la popolazione della vasca |
I valori attuali del mio acquario sono:
ph 7,2-7-5 kh 6 gh 12 n02 assente |
In 110 l ti consiglio una coppia di trico e non quattro. Inoltre mai assieme ai colisa che sono sempre anabantidi e potrebbero disturbarsi a vicenda. Quindi colisa o trico ma per loro abbassa durezza e ph.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:13. |