![]() |
aiuto aiptasia in acquario
ciao a tutti ho l avcqua che gira con rocce vive da 14 giorni con luce 2 ore al giorno e sono comparse delle aiptasie con i lotentacoli trasparenti ,é un problema....come posso fare aspetto ansioso
|
le aiptasie siringale con aceto o acqua bollente.
|
basta cosi....ci metto le manu dentro
|
sono infestestanti ...... fai come ha detto s_cocis ;-)
|
Una bella siringata con aceto e risolvi tutto. Metodo natura e indolore per te.. per loro si spera che schiattino. ahahahah!
|
COMPRA UN PO DI WONDERMANNI E SEI APOSTO con la siringa ho provato di tutto aceto acqua bollente nn succede niente le tramortisci un pochino e basta.. piuttosto muoiono con l idrossido di calcio sciolto in acqua pero è sbatti e costoso..
prendi i gamberetti ti tengono sempre sotto controllo la vasca e sei aposto.. nn ne basta una ricorda.. almeno 3 4 .. costano un po pero sei aposto per sempre.. |
Ciao, io con le siringate nn riuscivo più a stargli dietro, ne siringavo 1 e ne ricrescevano 3!! alla fine ho risolto con un simpatico pesce, l'Acreichthys Tomentosum, le ha divorate in pochi giorni e ne previene la ricrescita. Inoltre a differenza del Chelmon rostratus che una volta divorate le aiptasie ha enormi difficoltà ad accettare altro cibo, il mio esemplare di Acreichthys Tomentosum mangia davvero di tutto,persino il secco!
|
ciao.. anche io ho quel pesce pagato circa 35e è brutto raro pero è carino xke cambia colore il problema è ke mi mangia l artemia e se ne frega delle aptasie ;d anche io avevo letto di quel pesce
|
fatti scoppiare una fioritura di dynoflagellati, e vedi che schiattano anche le aiptasie...
scherzo... piuttosto dell'acqto e acqua bollente, io ti consilio un prodotto ancora più efficace... elimin aiptas della tropic marin. con l'aceto non mi sono trovato troppo bene, ragà.. e l'acqua bollente se non sei ultra rapido si raffredda (imho: si scrive così?). il trucco è puntarle per bene sul fianco del gambo e infilare di colpo la siringa, iniettando il "veleno" che preferisci. se li punti sulla bocca, è facile che si ritirano e non combini nulla. prenditi il tuo tempo e le soprattutto bene le misure! ma che bello quando le vedi "sorprese" e squagliarsi agonizzando... sono polipi ma ne percepisci la sofferenza... muahahahahahahahahahahahahahaha! |
Rimedio migliore del mondo magico pesce thomentosum ;) mangiatore accanito di aptasie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:55. |