![]() |
pesce rosso senza occhi...
ciao a tutti ho un problema ho un pesce rosso senza occhi e volevo sapere se era ingrado di soppravivere.. grazie
|
Sì puo sopravvivere, riescono comunque ad "accorgersi" del cibo, devi solo assicurarti che non ci siano in vasca arredi taglienti o appuntiti e soprattutto che si alimenti.........ovviamente gli altri sono avvantaggiati e lo lascierebbero senza pappa.
------------------------------------------------------------------------ In questi casi si possono anche imboccare con l'aiuto di una pinzetta di plastica con le punte arrotondate, lo sò è uno "sbattimento" ma sarebbe lodevole da parte tua tenerlo comunque ;-) |
ok grazie mille!
|
scusa ancora se ti rompo ancora non avevo letto la procedura delle pinze , comè il modo migliore per imboccarlo per non spaventarlo ? prima avevo provato ma chiudeva la bocca e quando riuscivo sputava il cibo
|
Prova (con una pinzetta piccola) a prendere una scaglietta un pò grossa, immergila nell'acqua un attimo e poi mettigliela davanti al muso lasciandogliela "annusare", appena "abbocca" apri la pinzetta in modo che non la tocchi, a volte capita che sputino via il cibo..........devi solo avere pazienza.
Potresti anche provare con il Chironomus surgelato, ne vanno matti. |
grazie mille è riuscito a mangiare qualcosa finalmente
|
Sono proprio contento #21
|
Curiosità: ma dove sono finiti gli occhi?
|
è stato attaccato da un altro pesce che avevo in vasca
|
Senz'altro hai risolto il problema e ti basta così, ma io sono curiosa :-)) chi l'ha attaccato?
Questo perchè i carassi dovrebbero vivere con i carassi e che io sappia sono pacifici. E non mi dire che sono curiosa cosa che in effetti è :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:12. |