![]() |
Come OTTIMIZZARE VALORI?
Salve a tutti, ho riallestito ripartendo da zero il mio acquario il 17/09/10 (le foto sono nel mio profilo) e ad oggi i valori dell'acqua sono i seguanti:
PH 8 Kh 7 Gh 9 No2 quasi assenti No3 quasi assenti Fe 0.25 mg/l Cl2 0 Siccome vorrei inserire degli scalari vorrei sapere come posso ottimizzare questi valori se usare prodotti chimici o l'acqua di osmosi... anche se questi 2 scalari hanno sempre vissuto in questo ph. Se per l'acqua di osmosi in che quantità su 140 l e va usata successivamente ad ogni cambio parziale? I valori degli No3 è basso perchè non è completa la maturazione?o per l'assenza di pesci? tra quanto potrò inserirli? ASPETTO I VS CONSIGLI. grazie. -37 Quali sono secondo voi i test più precisi e con le scale colorimetriche più dettagliate... ho avuto difficoltà con la misuraz. del ph (test Aquili) perchè non porta mezze misure ma da un grado all'altro...... grazie |
Ciao,
la durezza dell'acqua (kh/gh) li abbassi con l'acqua osmosi, lascia perdere le schifezze chimiche che hanno un effetto di breve durata, per capire quanta osmosi inserire per raggiungere i valori desiderati, qui trovi acquaconverter un programmino che ti dirà i litri d'osmosi da inserire http://www.acquaportal.it/Software/. Per abbassare il ph usa o la torba nel filtro o la co2. Gli no3 sono bassi sicuramente perchè sei ancora in maturazione del filtro (no2 quasi assenti). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:16. |