![]() |
Integratore potassio
Ragazzi,voglio inserire del potassio in vasca,ma non ho trovato altro che questo nei vari negozi che ho girato: FLOURISH POTASSIUM SEACHEM, che è un fertilizzante a base di potassio per acquari d'acqua dolce..che mi dite? Cosa può comportare l'inserimento di questa roba in una vasca marina con invertebrati?
Grazie. |
K-balance o K strong della korallen-zucht .. è fatto apposta ;-)
|
Quote:
|
se è un fertilizzante contiene fosfati e nitrati, le piante li usano per crescere ... :-))
|
che io sappia il seachem dovrebbe contenere potassio sotto forma di solfati, cloruri ecc quindi niente nitrati o fosfati anche perchè fanno addirittura i nitrogenus e i phosphorus per integrare nitrati e fosfati.
comunque meglio non usarlo. orientati sul kz oppure se riesci a trovare il cloruro di potassio fattelo da solo. io ho cominciato a farmelo al posto del k-balance anche perchè regalare 20 e passa euro per 250ml d'acqua e 10 grammi di sali non mi va più.. |
Grazie mille..ho una cara amica farmacista..casomai mi faccio portare un paio di etti di cloruro di potassio da lei..
|
Quote:
10 grammi di cloruro di potassio in 250 ml di acqua? Il potassio Bromuro va aggiunto oppure no? |
io ho fatto questa ricetta:
100ml acqua osmotica 17g KCl 0,3g KOH buffer KH per portare il KH a 30 circa di questa soluzione 1 o 2 gocce ogni 100l al giorno. |
FANTASTICO..Da lunedì la metto in pratica! Grazie a tutti ragazzi..la soluzione per acqua dolce la userò nel dolce..anche se devo ammettere che gli altri acquari li sto trascurando tantissimo...
|
il marino quando prende ... prende !!! hahaha
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:54. |